Dolori su strade dissestate.

Filippo C

Biker novus
24/2/13
29
0
0
34
www.facebook.com
Cari Amici di Mtb.
volevo condividere con voi un problema che sto avendo da quest'anno...

In pratica ci sono dei giorni che quando esco con la mia Focus fila tutto liscio e riesco a fare bei kilometri misti (terra , strada ecc)

mentre delle volte quando faccio terra o campagna, o prendo delle fosse sull'asfalto sento come un peso all'altezza dei polmoni...

un peso che diventa quasi dolore e fitta, e mi capita anche che quando giro la testa per vedere dietro o a destra (mentre respiro) è come se per un attimo quel giramento del collo mi toglie il respiro, e sento la stessa fitta...

premetto che questi problemi mi hanno fatto cadere nella più totale ipocondria e ho fatto molteplici test in ospedale e da specialisti come cardiologo ecc, ma sempre tutto nella norma....

Tra l'altro sono un pizzico ansioso... ma possibile che questo pizzico di ansia possa presentarmi questi problemini fastidiosi??

forse è una cosa normale e io non lo so? o sono solo io?

Spero in una esperienza di qualcuno che possa per lo meno salvarmi un po di umore.

In attesa
Saluti
Filippo.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
... ma possibile che questo pizzico di ansia possa presentarmi questi problemini fastidiosi??

L'ansia e l'ipocondria possono portare a tantissimi fastidi e giocano brutti scherzi....

Alla tua età (22) durante un periodo di forte ansia (esami universitari) successe anche a me di avere problemi in bici e mi convinsi di essere cardiopatico (ipocondria).
Ma durante la successiva visita il cardiologo mi disse : " alla sua età (22) di cardiopatici ce ne sarà uno su 1 milione, pedali sereno . "

Se proprio vuoi esagerare e metterti il cuore in pace fai una visita sportiva con test da sforzo al cicloergometro... e buone pedalate :i-want-t:
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.794
680
0
33
Atzara- Sardegna
Visita sito
Bike
Klass RSK10
ciao filippo. controlla anche i battiti quando esci con un cardiofreq..nulla di più..vedrai che ti rilassa..prova la valeriana..
aggiungerei che potrebbe essere anche un qualcosa di fisico, senza spaventarti esiste la possibilità che ci sia un problema agli organi vestibolari, in questo casi problemi di equilibrio, paure sono amplificate. succede così: hai rpesente il livello a bolla? fai finta che ci sia una cosa simile nel nostro orecchio interno. bene: prendendo buche e quantaltrose sei troppo sensibile a questi dissesti crea svarioni a tutti gli effetti. chiaramente non essendo medico non so se sia questo.. suppongo e scrivo in base a ciò che ho studiato e basta
spero che riasolva presto tutto filippo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo