Dolori parte alta della schiena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao
Ringrazio tutti queli che vorranno provare a darmi un aiuto in merito ad un dolore all'altezza del trapezio sinistro che scende poi fino in mezzo alle scapole, rimanendo sempre dalla parte sinistra della schiena.
Premesso che questo dolore mi tormenta dopo almeno un paio d'ore di mtb, ho provato esercizi, a cambiare il manubrio flat con un rise, pipa più corta, ora ho anche una full, mantenendo sempre la front, ma il dolorino è sempre li...(poche e corte uscite per verificare)
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Io ho risolto con un massaggio e qualche seduta di elettrostimolazione, si trattava di una piccolissima tensione muscolare causata dalla posizione in bici da corsa che partiva dalle cervicali e scendeva lungo la scapola destra.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
In tanti soffrono di sintomatologia in quella zona.
Io ho un amico osteopata che mi ha risolto il problema che mi tormentava da almeno 2 o 3 anni in modo discontinuo.

Era una contrattura molto profonda.

Consiglio una bella visita specialistica, da un medico che "viva di sport", non un ortopedico/fisioterapista qualsiasi, che rischi ti dicano (se non trovano nulla di "patologico") "riposa fino a quando sparisce il fastidio".
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho avuto dolori simili con la vecchia bici che mi era piccola e mi costringeva ad una posizione sbagliata, leggermente ingobbata, dandomi problemi alla zona cervicale: risolto cambiando bici, ora ne ho una adatta alle mie misure.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
io ho risolto come molti altri cambiando la lunghezza dell'attacco manubrio!

Premettendo che la misura della bici è adatta alle mie misure, ho provato sia a cambiare attacco, più corto, che addirittura manubrio, da un flat ad un riser, ma non è cambiato nulla a livello di dolore, la cosa che mi fa pensare è che è sempre e solo nella zona sinistra della schiena.
Tu avevi dolore ad un solo lato? e l'attacco l'hai cambiato con uno più corto o lungo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo