Dolori lombari

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Egregio Dr. Giampaolo Arzillo,
E' da un po di tempo che sento la zona lombare indolenzita, e durante i giri in mtb mi si acutizza il fastidio soprattutto nelle salite.
C'è da dire che da qualche mese ho smesso di fare esercizi a corpo libero (ad es. addominali) e ultimamente ho messo su un pò di chili...
Inoltre per causa studio ho una vita un pò sedentaria ed ho la perenne sensazione di dovermi sgranchire..
Saprebbe darmi qualche indicazione?

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.094
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche a me capita in salita.....mi associo alla richiesta di indicazioni.

Grazie doc...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
@Mazzo:è possibile che un pò di stretching ti risolva il problema.Controlla comunque la posizione in bici eventualmente variando un parametro alla volta.Se poi proprio non passa,allora fai una radiografia.
@Ymarti:ma è chiaro che ti viene mal di schiena in salita,sei un discesista!
Scherzi a parte,spero tutto bene escludendo questo piccolo problema.Anche tu prova a fare un pò di stretching(ti ricordi gli esercizi che avevo consigliato ai test al tuo amico?),valutando tutti i parametri,compreso quello che ti porti dietro.Visto che presumo tu salga come me con uno zaino che,tra protezioni,acqua ed altre cose pesa una tonnellata,considera anche quello.A volte basta poco,spostare il carico più in basso o in alto,per gravare molto meno sulla schiena.Poi,se proprio dopo aver fatto stretching prima e dopo l'uscita ed aver valutato tutti parametri di posizionamento continua il problema,allora fatti anche tu una radiografia.
Ciao!

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Non riesco a trovare la sezione dove vengono spiegati gli esercizi di stretching...help!
E comunque, se dovessi avere problemi più gravi tipo ernie, dici che dovrei rinunciare definitivamente alla mtb???

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non riesco a trovare la sezione dove vengono spiegati gli esercizi di stretching...help!
E comunque, se dovessi avere problemi più gravi tipo ernie, dici che dovrei rinunciare definitivamente alla mtb???
Ragazzi anche io ho notato un certo fastidio a livello lombare... la cosa si attenua molto se mi metto 1 cm più dietro in sella ma poi non sto più in asse con il ginocchio e il pedale!

Caro GPA oltre ad un parere su quello che ho scritto poco sopra ci saprebbe indirizzare verso qualche esercizio da fare prima di uscire in bici?

Grazie
Giovanni

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.094
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Ho visto ora il messaggio! Grazie! Adesso ho provato a cambiare anche l'assetto della bici da pedalata.....più da xc tanto per intenderci. Proverò a girare con uno zaino più leggero anche!

Grazie ancora

y

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo