Dolori interscapolari.

Viciosant

Biker novus
1/10/13
28
0
0
Palermo
Visita sito
Salve, vi scrivo per un problemino che inizia ad impensierirmi.
Premesso che faccio un lavoro che mi costringe a stare molto in piedi e spesso in posizioni scomode (sala operatoria).
Da qualche settimana avverto un dolore interscapolare bilaterale (maggiore a destra) che però apparentemente non sembra legato alla bici. Faccio MTB con una 29 con telaio XL (sono alto 182 cm.); so che probabilmente il mio telaio è un pelino oversize. La cosa strana è che non avvverto dolore ne durante le uscite (generalmente 2-3 a settimana da 90 minuti l'una) ne alla fine. Vorrei iniziare qualche esercizio mirato al rafforzamento di schiena e spalle.
Volevo capire se secondo Lei potrebbe dipendere dall'eccessivo allungamento, causato dalle dimensioni del telaio, dei muscoli della schiena.
E chiedervi qualche consiglio pratico avevo pensato di recuperare qualche centimetro comprando un reggisella senza arretramento...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ottimizzare l'assetto in bici ok,ma fare un rx della colonna dorsale? dici di lavorare in saal operatoria,quindi sei nell'ambiente,dovresti poterlo fare in fretta......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo