dolori intercostali

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Salve
ho 54 anni e non credo che i dolori che sento nelle zone intercostali dipendano dalla...crescita.
Da un paio d'anni mi capita di tanto in tanto di sentire dolori intercostali o nei pressi dello sterno. In genere capita dopo un giro in bike con non pochi sforzi. I dolori che non sono intensi ma sordi (algie?) talvolta sono nella parte centrale altre volte (come nel caso di questa mattina) nella parte destra in alto, in genere davanti (alla connessione di alcune costole destre allo sterno).
Mi prendono in metà mattinata e dopo 2-3 ore spariscono.

Io li riconduco al'attività fisica ma la cosa comunque non mi fa stare tranquillo.

In altre occasioni ho fatto visite cardiologiche (non per questo motivo) - eco-cardio e le periodiche visite sotto sforzo per una questione di iper-tensione ma al momento non ci sono problemi cardiaci.
Purtroppo soffro di alta pressione e al momento anche in presenza di farmaco (Triapix... mi pare) i miei valori sono 90/95 - 140. Ovviamente dopo le uscite in bike o l'attività la pressione è su valori accettabili 85/130. Durante il lavoro mi muovo spesso (sono impiegato) su è giù per le scale (anche di corsa) percui anche problemi di tempi eccessivi seduti davanti al computer direi non ce ne sono.

Che altro posso aggiungere?

Faccio una domanda assurda "cosa potrà essere?"

Grazie in ogni caso.

m

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sembra dalla descrizione un dolore muscolare posturale,comunque un controllo cardiologico,anche per modificare la terapia antipertensiva,visto che non funziona al meglio,lo farei,unito magari ad una radiografia del torace ossea e parenchimale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo