dolori in bici...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Può dipendere da un sacco di cose. Se non ti alleni con un minimo di costanza certo che può dipendere da questo, può dipendere dall'errata taglia della bici e dunque da una postura sbagliata, può dipendere da come tieni i piedi sui pedali o (se le usi) da come hai posizionato le tacchette nelle scarpe. Insomma bisognerebbe andare un po' per esclusione. Tanto per cominciare accertati di avere la bici della taglia giusta e di tenere la sella ad un'altezza altrettanto giusta.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
salve a tutti vorrei chiedere sapere il perchè dopo qualke ora in bici iniziano ad avvertirsi dei crampi o meglio dei dolori alle ginocchia. Può dipendere dal fatto che nn mi alleno con costanza o dall'altezza della bici ????:i-want-t:
Credo che sia importante l'estensione della gamba; deve essere giusta altrimenti scarichi sulle ginocchia
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
salve a tutti vorrei chiedere sapere il perchè dopo qualke ora in bici iniziano ad avvertirsi dei crampi o meglio dei dolori alle ginocchia. Può dipendere dal fatto che nn mi alleno con costanza o dall'altezza della bici ????:i-want-t:

il dolore alle ginocchia dipende da tante cose.
controlla nella sezione "allenamento" trovi molti post sul dolore alle ginocchia, magari trovi altri spunti utili.
prima di tutto dalla posizione in bici che se non corretta, vai a scaricare male le forze della pedalata sulle articolazioni.
controlati se sei in bici correttamente su questo post:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127&page=2[/URL]

leggi dal n° 1 e fai le regolazioni del caso.
potrebbe non servire ma controlla se le misure della tua bike sono adatte a te:
[URL]http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=FIT_CALCULATOR_INTRO&INTRO_LINK=NOREDIR[/URL]

buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo