Dolori esterno ginocchia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

themarinacc

Biker popularis
7/4/13
49
0
0
34
Bergamo
Visita sito
Vista la mia terribile e frustrante esperienza, fortunatamente e banalmente risolta, scrivo nel caso in cui qualcuno possa ritrovarsi in questa situazione.

Dopo l'acquisto della mia nuova MTB 29", le scarpe con tacchette (cosa che prima non usavo) e la regolazione in sella da parte del negoziante mi decido ad affrontare i percorsi sempre fatti con la bici precedente.

Fatto sta che la sensazione di equilibrio precario mi ha fatto cadere non poche volte ed alcune anche molto pericolose facendomi sentire un completo incapace, davvero frustrante dopo un anno passato a divertirmi come un pazzo con la 26"

Mi son ritrovato a mettere in dubbio la bici, la regolazione degli attacchi a pedale e l'inesperienza nell'usarli, le ruote da 29", la dimensione del telaio e dopo due settimane di ostinato utilizzo mi sono ritrovato con un ginocchio talmente dolorante sulla parte esterna da non riuscire più a fare le scale.

Triste per la regressione mi fermo demoralizzato per una settimana. Nel frattempo faccio una visita medica che non riscontra nessuna complessità se non una piccola infiammazione, così mi rimetto in SELLA! ecco proprio la sella che abbassata di 1 cm mi ha fatto sparire il male al ginocchio e ritornare il divertimento nel fare anche i sentieri più scassati, in salita e discesa.

Morale: ero talmente concentrato sul regolare il più piccolo dei dettagli che una cosa mastodontica come la regolazione della sella non l'avevo proprio presa in considerazione.
 

kirobluz

Biker popularis
2/4/13
77
0
0
Prov. Caserta
Visita sito
settimana scorsa ho avvertito un piccolo dolore nella parte del ginocchio esterno...ma il dolore si presentò a circa 3km dall'arrivo a casa...dopo 4 giorni mi rimetto in sella e dopo soli 15km dolori forti sempre lì..e all'arrivo a casa ho sentito molto dolore, come se si fosse infiammato il tendine..ora mi domando se era come il caso tuo..io però la sella non lho abbassata o alzata..o solo alzato di una tacchetta il manubrio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo