Dolori alla spalla (trapezio)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao a tutti,
spero questa sia la sezione giusta: durante le mie uscite in Mtb dove però mi faccio 2h di strada prima di raggiungere i sentieri, dopo circa un'oretta avverto come un bruciore alla spalla dx, in prossimità del trapezio medio.
Ho pensato ad un'eccessiva distanza dal sellino al manubrio ma non so se sia questo il motivo (perché poi solo al dx ? postura ?)

In ogni caso, stavo pensando di avvicinare un po' il sellino e ruotare leggermente il manubrio (che è flat da 72) per sfruttare un po' del backsweep: ha senso ?

grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.414
3.893
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La posizione della sella dipende dalla posizione del MC
se sposti la sella in avanti rischi di non avere anche dolori alle ginocchia o alle anche.
Se pensi che il manubrio sia troppo lontano devi cambiare stem, sostituendolo con uno più corto, anche ruotare il manubrio non è una grande idea qualche mm lo puoi recuperare ma poi rischi di avere i polsi in posizione non ideale.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
sicuramente è la posizione in sella giusta mossa cambiare lo stem, e poi dovrai regolare la sella di conseguenza, perchè dipende da un'eccessiva estensione dell'arto superiore partendo dalla spalla ovviamente.
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
sicuramente è la posizione in sella giusta mossa cambiare lo stem, e poi dovrai regolare la sella di conseguenza, perchè dipende da un'eccessiva estensione dell'arto superiore partendo dalla spalla ovviamente.
Ho messo lo stem da 60 e preso un manubrio in carbonio da 700: non sono ancora andato in montagna ma da un primo giretto il feeling è migliore.

Sperem

grazie mille, intanto :)
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Classifica mensile dislivello positivo