dolori alla schiena

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
ciao Ragazzi,
sono 2 settimane che sono passato dalla 26 alla 29,ho fatto già un pò di uscite,ad oggi ho percorso 348 km.
purtroppo con questa nuova bici alla fine di ogni uscita,come mi siedo ad una sedia normale ho dei fastidiosi dolori o fitte alla base della schiena,sicuramente è roba muscolare,ma non riesco a capire perchè,durante le uscite ho cercato di aggiustare la posizione anche diverse volte,quando pedalo sto comodo,non ho problemi di indolenzimenti vari,ma come torno a casa comincio a sentire queste fitte per 2 o tre giorni consecutivi.ho acquistato pure quelle fasce autoriscaldanti,ma non servono a niente.
ho montato una sella smp evolution,e come misure di partenza mi sono regolato con le varie tabelle trovate nei forum,e comunque durante le uscite mi sono aggiustato un pò meglio.
c'è qualcuno che inizialmente ha avuto gli stessi dolori ed ha risolto in qualche modo o è sono questione di farci il callo???
grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao Ragazzi,
sono 2 settimane che sono passato dalla 26 alla 29,ho fatto già un pò di uscite,ad oggi ho percorso 348 km.
purtroppo con questa nuova bici alla fine di ogni uscita,come mi siedo ad una sedia normale ho dei fastidiosi dolori o fitte alla base della schiena,sicuramente è roba muscolare,ma non riesco a capire perchè,durante le uscite ho cercato di aggiustare la posizione anche diverse volte,quando pedalo sto comodo,non ho problemi di indolenzimenti vari,ma come torno a casa comincio a sentire queste fitte per 2 o tre giorni consecutivi.ho acquistato pure quelle fasce autoriscaldanti,ma non servono a niente.
ho montato una sella smp evolution,e come misure di partenza mi sono regolato con le varie tabelle trovate nei forum,e comunque durante le uscite mi sono aggiustato un pò meglio.
c'è qualcuno che inizialmente ha avuto gli stessi dolori ed ha risolto in qualche modo o è sono questione di farci il callo???
grazie

scusami, in che punto della schiena?...verso i fianchi?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Lo ha fatto anche a me il primo mese/20 giorni ma adesso tutto a posto. Ho pensato fosse la sella o le sospensioni,poi invece di colpo il fisico forse si e' "adattato" alla posizione in sella diversa o alle sollecitazioni diverse che da la 29. Ovviamente sto solo tirando ad indovinare...:il-saggi:
 

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
i dolori sono cominciati da quando ho cambiato mtb,la sella che usavo prima era una stratos,ma mi trovo benissimo anche con questa,prima con la 26 andavo una meraviglia!i dolori li sento attaccati alla spina dorsale,proprio alla base,sono gli stessi dolori di quando si alzano cose pesantissime a cavolo.
sarei quasi tentato di farmi una lastra o un esame,ma prima vorrei provare a correggere qualcosa se possibile.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
i dolori sono cominciati da quando ho cambiato mtb,la sella che usavo prima era una stratos,ma mi trovo benissimo anche con questa,prima con la 26 andavo una meraviglia!i dolori li sento attaccati alla spina dorsale,proprio alla base,sono gli stessi dolori di quando si alzano cose pesantissime a cavolo.
sarei quasi tentato di farmi una lastra o un esame,ma prima vorrei provare a correggere qualcosa se possibile.
prova con una sella più piatta posteriormente

a me era successa la stessa cosa. pedalando non me ne rendevo conto, ma evidentemente forzavo col coccige sulla parte posteriore della sella e dopo il giro mi faceva un male cane.
ho provato di tutto, poi un giorno, disperato, ho cambiato sella. tutto sparito!!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
i dolori sono cominciati da quando ho cambiato mtb,la sella che usavo prima era una stratos,ma mi trovo benissimo anche con questa,prima con la 26 andavo una meraviglia!i dolori li sento attaccati alla spina dorsale,proprio alla base,sono gli stessi dolori di quando si alzano cose pesantissime a cavolo.
sarei quasi tentato di farmi una lastra o un esame,ma prima vorrei provare a correggere qualcosa se possibile.

Ciao, fai tutte le prove necessarie ma non trascurare anche una visita, non e' detto che sia un piccolo problema di infiammazione:celopiùg:
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
le gomme sono specialized renegade,e non le gonfie mai al massimo,la forcella è rigida.
la prossima uscita provo a sgonfiarle ancora un pò,e mi faccio prestare una sella da un amico.

Quanto pesi?
Se sei intorno ai 75 kg, porta la pressione a 1.6 ant e sopratutto 1.8 post.
Questi copertoni, se gonfiati sopra le 2 atm, oltre a non avere tenuta e trazione, diventano duri come macigni, trasmettendo tutti i contraccolpi alla schiena.
ti saluto
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
grazie mille,adesso provo a fare tutto più scientifico!
grazie a tutti!

ho capito bene alla base della schiena???

io ho dei problemi alla schiena, mi e' venuta fuori una bella mattina facendo una salita dura ma non accorgendomi che mi si era spostato la sella.... non so se sia stato quella che ha fatto traboccare il vaso, qualche dolore l' avevo sentito comunque gia' prima...conclusione piccola ernia......tante tante persone che a volte fa male la schiena da colpe ad altre cose che non c' entrano niente, INVECE.......ECCOLO LA IL VERO PROBLEMA ti posso dare un consiglio??? fai una RM.... io comunque dopo 2 mesi di varie cose e spesi vari euri.....sono risalito in sella ad una 29 mi sento benissimo e la schiena fa meno male per il momento....mentre ho fatto qualche giro con la 26..................UN MACELLO...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo