dolori alla schiena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

md.momo

Biker novus
24/1/09
16
0
0
lucca
Visita sito
ciao, capita frequentemente che dopo 30/45 minuti di salita tosta mi inizi a fare male la schiena in basso, nella zona lombale (o forse lombare!!).a quel punto mi devo alzare e pedalare un pò in piedi sui pedali così mi riprendo abbastanza.
capita anche a qualcuno di voi?se si, come avete rimediato?la posizione sulla bici dovrebbe essere corretta....ciao
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
ciao, capita frequentemente che dopo 30/45 minuti di salita tosta mi inizi a fare male la schiena in basso, nella zona lombale (o forse lombare!!).a quel punto mi devo alzare e pedalare un pò in piedi sui pedali così mi riprendo abbastanza.
capita anche a qualcuno di voi?se si, come avete rimediato?la posizione sulla bici dovrebbe essere corretta....ciao




potresti provare a cambiare l'attacco manubrio,un pò piu alto aiuterebbe:i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, questa domanda potresti farla ad un bio meccanico o-o

i dolori in quella zona a me arrivano dopo 3 o 4 ore di pedalata selvaggia...

se ti arrivano in così poco tempo la posizione in bike non è corretta...

prova a tenere le gomme meno dure, allieverai le bozze e la compressione delle certebre...

altra cosa potrebbe essere un caricamento eccessivo sulla zona posteriore... e alzare la pipetta non aiuterebbe...

cmq ribadisco, il biomeccanico può aiutare...

ps: specificagli ke non vuoi una postura x gareggiare, ma una postura ke ti eviti il dolore alla parte bassa della skiena o-o

alex
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
purtroppo a me succede molto prima ma perchè ho uno una protrusione discale, in ogni caso concordo con gli altri forumendoli sul fatto di rivolgersi ad un biomeccanico
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
ciao, questa domanda potresti farla ad un bio meccanico o-o

i dolori in quella zona a me arrivano dopo 3 o 4 ore di pedalata selvaggia...

se ti arrivano in così poco tempo la posizione in bike non è corretta...

prova a tenere le gomme meno dure, allieverai le bozze e la compressione delle certebre...

altra cosa potrebbe essere un caricamento eccessivo sulla zona posteriore... e alzare la pipetta non aiuterebbe...

cmq ribadisco, il biomeccanico può aiutare...

ps: specificagli ke non vuoi una postura x gareggiare, ma una postura ke ti eviti il dolore alla parte bassa della skiena o-o

alex

Concordo ed aggiungo che acquistando una full ho risolto i miei problemi di schiena

Ciao
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
a me capita sulle salite lunghe e costanti. E' il motivo principale per cui ho istallato le appendici, così posso cambiare posizione senza lasciare la presa o variare il ritmo.
PS però ho 43 anni e qualche dolore mi sembra inevitabile.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io ne ho 28,
ma con la schiena è sempre triste,
da quando sono cascato l'anno scorso,
ogni uscita avverto dolori alla schiena.
Poi l'avere una bike in alluminio e molto rigida non aiuta moltissimo,
chissà se i carbonio potrebbe migliorare la situazione!!!
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo