dolori al ciapet colpa manubrio troppo riser e pipa troppo corto?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ciao ragazzi aiutatemi so confuso, da 2 anni mia moglie sempre mi dice che la sua mtb gli fa male il sedere la sua MTB è una taglia XS cioè un 14.5 pollici e abbiamo cambiato diversi selle specifico da donne e gli fa sempre male lei è alta 1.53cm misura giusta per la sua bici e usa fondelli decathlon quelli rossi e arancioni specifico per donne, poi 2 mesi fà ho prestato mtb di mia moglie al mio fratellino per fare gita insieme e abbiamo arretrato di 1cm la sella perchè mio fratellino è alto 1.63cm come me poi più avanti mi dice che gli fa male il sedere è veramente strano lui usava fondello come la mia di decathlon la cosa strana quando prova la mia dice che sta comodo pure a me sto comodo uso bici di taglia S da 16 pollici e questa mattina per la prima volta provo mtb di mia moglie per 40km sono arrivato a casa con dolori nel fondoschiena eppure ho trasferito la mia reggisella e sella sulla mtb di mia moglie sono rimasto sorpreso perchè fa male anche a me è veramente strano è un problema di manubrio con troppo riser e pipa troppo alto? perchè nella mia mtb è tutto invertito tipo racing secondo voi dove sta il problema? :nunsacci:
 

cocos

Biker serius
31/3/10
298
14
0
Verona
Visita sito
Ci sono mille variabili, prima cosa assicurati l'altezza sella sia giusta, viene poi l'arretramento ed in fine la lunghezza ed il verso della pipa.
Se duole il fondo schiena in genere è xchè si è troppo carichi verso il sedere invertendo la pipa ci si carica in avanti alleggerendo la pressione sulla sella, ma se la pipa è errata, iniziano i dolori alla schiena.
Se tua moglie non fa molta strada su internet trovi guide che ti aiutano ad un settaggio approssimativo, se fa tanta strada spendi qualcosa e mettila in sella da qualcuno che ti spiega ed aiuta meglio di mille forum.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo