Dolori ai tendini dei pollici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti,ultimamente faccio caso che quando faccio uscite lunghe in bici,dopo un po inizio a sentire un fastidioso dolorino alle mani,soprattutto ai tendini dei pollici,ho provato anche a cambiare manopole,dalle pro grip e un paio di spugna,pensando che l'aumento di spessore mi potesse aiutare...un po di miglioramento c'è stato,xo non piu di tanto...
secondo voi da che puo derivare?
avete quanche consiglio per prevenirlo?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Potrebbe essere la taglia della bici non corretta.
Accertati però di aver posizionato i freni correttamente. Spesso un freno mal posizionati causa dolori alle dita (solitamente però ad indice, medio o anulare ma potrebbe anche essere quello il problema). In assetto da discesa (quindi con la sella bassa se scendi con la sella bassa) il dorso della mano deve formare un angolo piatto con l'avambraccio.

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
ora mi spiego meglio,

Sul dito pollice sento un leggero intorpidimento
nella parte del palmo sotto il pollice sento proprio un dolore non forte ma molto fastidioso...
ora forse mi potete essere piu d'aiuto...
grazie cmq...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo