• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dolori ai polsi

ofthefox

Biker novus
17/1/10
43
1
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, ho modificato l'altezza del manubrio ( messo piu' in alto ) , le posizioni della manopole e arretrato la sella di un centimetro

Nella prima uscita ho dei dolori ai polsi e noto che questi non sono diritto seguendo la linea dell'avambraccio ma si piegano all'interno di 15-20 gradi ;

devo modificare qualcosa ? grazie
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
A occhio e croce direi che devi spostare le leve dei freni (se hai modificato varie geometrie, senza toccare le leve, probabilmente per riuscire a frenare sei costretto ad assumere un'angolazione innaturale a livello dei polsi).
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
A occhio e croce direi che devi spostare le leve dei freni (se hai modificato varie geometrie, senza toccare le leve, probabilmente per riuscire a frenare sei costretto ad assumere un'angolazione innaturale a livello dei polsi).
essattamente è come dice ERACLITUS SE AI SPOSTATO LA PIEGA DEVI SPOSTARE LE LEVE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE LE MANI È LE LEVE DEVONO FARE UNA LINEA RETTA SENZA PIEGHE IL FATTO CHE TIENI I POLSI ALL'INSÙ È UNA POSTURA CHE TI PORTA QUEL TIPO DI PROBLEMA CIAO
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
in teoria alzando il manubrio già dovresti avere un miglioramento ai polsi per un minor carico


In discesa non è detto, dato che stai in piedi e quasi sempre caricato in vanti non cambia molto tra un manubrio più alto e uno più basso. Anzi col manubrio più alto sei addirittura costretto a caricare di più...

Comunque quoto chi ti dice di controllare la posizione delle leve: solitamente sono loro la causa principale del dolore ai polsi!
 
Reactions: alfonsotra

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
non sono convinto di quello che hai affermato,sono daccordo con te sulle posizioni delle leve
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
è quello che pensavo anche io: si assume una posizione più seduta quindi meno "sdraiata" che permette di scaricare meno pressione sui polsi.
almeno credo....

Basta fare una prova.. visto che siete tutti seduti al pc (almeno spero!!!) leggendo queste righe.. immaginate d'avere un manubrio in mano e di spostarlo verso il basso di qualche cm ma senza piegare i gomiti.. subito la prima sensazione che si sente è il peso della testa che tende in avanti, e di conseguenza il busto..

In bike la cosa è molto piu evidente se si ha una forcella a escursione regolabile, da 90 a 130mm ad es. come sulla mia Recon cè una bella differenza.. tanto che ne và di mezzo anche l'inclinazione della sella e delle leve del freno.. se ottimizzo la posizione di queste due cose con la forka settata 130mm, quando andrò ad abbassare a 90mm sentirò subito che cè qualcosa che non và.. purtroppo non cè modo di regolare ogni volta che si tocca l'escursione.. adesso che ho pure montato le manopole della Ergon ho pure una rogna in piu ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo