Dolori ai lombari

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giulio pennarola

Biker novus
11/6/10
35
0
0
Grottaglie
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi vi propongo un problema che mi perseguita da più di un anno, cioè il mal di schiena!!Innanzitutto voglio dirvi che ho 17 anni e pratico questo magnifico sport da circa 2 anni.Sto combattendo questo problema giorno per giorno ed ancora oggi non ho trovato soluzione!:medita: Ho provato a fare una visita biomeccanica ma niente dopo due-tre giorni il dolore si è ripresentato anche facendo solo asfalto con qualche salita.. ho incominciato a fare straching prima di uscire ma niente...sempre il solito problema.Ora da poco ho effettuato un'altra visita biomeccanica un pò più seria ed ho fatto circa tre-quattro uscite ma ancora questo problema mi perseguita!!Ora per rafforzare la schiena soprattutto i lombari sto andando in palestra ma ancora non si vedono risultati positivi,anzi.
P.S. il dolore si presenta soprattutto sui lombari e questo problema l'ho accusa anche un mio amico
Grazie ragazzi per le eventuali risposte
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
se hai già fatto due visite dal biomeccanico direi che, obbligatoriamente, il prossimo passo è una risonanza magnetica lombo-sacrale per vedere che non ci siano problemi a livello della colonna vertebrale.:il-saggi:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Certo che non è normale, io ti consiglio di sospendere le uscite in bici fino a quando non saprai la causa del tuo male.
Potrebbe essere molto pericoloso insistere col pedalare.
Fai prima che puoi tutti gli accertamenti del caso in modo che sia poi l'ortopedico a dirti quando potrai dinuovo salire in bici.
Non cercare di strafare perchè hai solo 17 anni, la schiena è troppo importante per qualsiasi persona, specialmente se sportiva.
Te lo dice uno operato di ernia al disco a cui hanno poi prescritto nuoto e bici per tutto il resto della vita.
Coraggio..........vai prima a fare gli accertamenti.
In bocca al lupo, Livio
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Anch'io voglio dare un contributo...

A Marzo dello scorso anno ho avuto un incidente piuttosto serio ed ho riportato la frattura di una vertebra.
Dopo un intervento di Cifoplastica a distanza di poco più di un mese sono ritornato in bici, ma in maniera molto soft.

I dolori lombari che mi sono portato per circa 6 mesi erano dovuti dal fatto che tutta la schiena doveva ritrovare l'equilibrio tra i vari cuscinetti intervertebrali ed i vari legamenti.

Durante le visite si controllo e la ginnastica riabilitativa in palestra, incontravo molte altre persone che andavano in bici ed avevano problemi lombari, ma si trattava sempre di persone con patologie legate alla colonna vertebrale.

Anche mia moglie che ha due ernie al disco e riesce a tenere sotto controllo grazie ad un programma di ginnastica studiato ad hoc, ogni tanto ha dei dolori lombari.

Perciò, penso che per il tuo problema dovresti rivolgerti ad uno ortopedico specialista e fare un controllo accurato della colonna vertebrale.
Magari si tratterà solo di un'infiammo dei tendini e delle fasce muscolari vicino ai processi spinali, ma in ogni caso è meglio andare cauti per evitare problemi futuri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo