Dolore zona lombare su pietraie veloci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ascolta uno che non capisce niente : vai da un ortopedico e fatti una lastra alla schiena potresti avere un inizio di protusione
lo so che qui magari ti diranno ...ma no figurati è la postura e qui e la ti passa
Ma se parli di grosso dolore lombare è un inizio di "blocco " alla schiena ,poi basta poco a risolvere magari ma indaga
è meglio per te ,se non è niente meglio ...
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Se faccio semplice strada o sentieri flow posso starci 4 ore senza problemi... Il problema insorge dopo 2 minuti di scassato veloce.... Dolore che mi costringe a volte a fermarmi e riprendere fiato... La sensazione è quella di sentirmi dentro ad uno shacker da cocktail
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se faccio semplice strada o sentieri flow posso starci 4 ore senza problemi... Il problema insorge dopo 2 minuti di scassato veloce.... Dolore che mi costringe a volte a fermarmi e riprendere fiato... La sensazione è quella di sentirmi dentro ad uno shacker da cocktail
appunto vai a spingere solo in certe posizioni ,il che "potrebbe " voler dire che in quella posizione ti si blocca la schiena
poi se non è niente o pensi sia la bici meglio :nunsacci:
"mi blocco solo se sto in certe posizioni di solito non mi fa male " è una frase tipica
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Quella ok è una cube stereo 160 al quale ho montato un canecreek a molla.
Quella che mi dà problemi è una ebike sempre da 160 ma con ammo aria il dpx2. Ho settato sag a 30 ma resto a un centimetro buono da fine corsa quindi forse troppo gonfio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quella ok è una cube stereo 160 al quale ho montato un canecreek a molla.
Quella che mi dà problemi è una ebike sempre da 160 ma con ammo aria il dpx2. Ho settato sag a 30 ma resto a un centimetro buono da fine corsa quindi forse troppo gonfio?
Il DPX2 , ha una Leva che puo' essere impostata in modalità Open, Medium, Firm, la migliore impostazione per te e' su Open , devi anche trovare l'esatto sag impostando la corretta pressione .
Indubbiamente tra una sospensione a Molla ed una ad aria la differenza e' nella fase di compressione in cui la prima ha uno stack pressoche' nullo a differenza dell'aria .

 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao ragazzi, ho una full 160.
Mi accorgo che sulle.pietraie un po' scassare e lunghe mi creano un grosso dolore lombare. Secondo voi dipende dall'ammo posteriore? O una sbagliata postura?
Te anche io, all’inizio avevo pensato addirittura che fosse l’enervit, perché mi sembrava un dolore ad un rene, poi però lo avevo anche in giri dove bevevo solo acqua. Allora ho pensato fosse muscolare per via della tensione, sono un tipo abbastanza teso, per nulla sciolto, anche da sdraiato sul divano sono teso, non riesco a stare rilassato. Poi ho cominciato a tenere i piedi come dicono, talloni bassi, ad indietreggiare verso di me un po’ il manubrio (con rise 20mm) e a mettere una fascia lombare (quella decathlon), che mi tiene pure caldo d’inverno. Non ho più problemi. Però non chiedermi quale delle 4/5 cose ha funzionato...
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ha ha ecco stesso mio problema... Proprio così dolore come se fosse al rene... Il rise ce l'ho già corto, la fascia non ci avevo ancora pensato.
 

Classifica mensile dislivello positivo