Dolore spalla

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Giao GPA,

intanto un grazie a te per il tuo impegno ed un saluto al tuo bimbetto rider.

Da un mese circa ho un dolore alla spalla destra che si presenta quando alzo il braccio e contemporaneamente lo muovo indietro (il classico movimento che si fa in automobile di appoggiare il braccio destro sullo schienale del sedile del passeggero durante la retromarcia). Mi è impossibile fare anche una sola flessione sulle braccia, e ti lascio immaginare che cosa significa andare in bici in discesa.

Non ricordo di aver subito traumi che abbiano interessato direttamente la spalla. Cadute varie comunque si.

L'osteopata, che con grande successo mi tiene insieme la schiena, non è riuscito a fare niente.

La situazione è stabile, non migliora e non peggiora. Gli antinfiammatori non servono a niente.

Nelle fasi acute ho qualche giovamento appoggiando il palmo della mano aperta contro un muro e spingendo per far flettere indietro le dita.

Se continua così darò vita ad una nuova specialità della MTB, dove si sale in bici e si scende in furgone.

Grazie per l'aiuto.

Ciao, Marco

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao Marco,
una sintomatologia come la tua è degna di attenzione e studio. Bisogna fare una lastra normale e una risonanza,in modo tale da coprire alterazioni sia dei tessuti molli sia ossei.
Ovviamente il tutto va poi valutato da ortopedico esperto.
Comunque tranquillo.non sarà questo che farà perdere al Beigua uno dei suoi principali riders!
Saluti anche al tuo pargolo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo