dolore spalla

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ultimamente a causa di cadute reiterate ho sbattuto sempre allo stesso modo:
Bici che si impunta, atterraggio sulla mano sx, con consegunete forte dolore di "contraccolpo" alla spalla che dopo l'impatto e per giorni non riuscivo ad articolare completamente, o meglio se prendevo il braccio sx con il dx (insomma un movimento passivo) e lo ruotavo in tutte le posizioni la mobilità era assicurata;M impossibile muove il braccio sx in determinate posizioni con la sola forza dello stesso braccio. Ora sono passate 3 settimane dall'ultimo impatto e la mobilità l'ho riacquistata completamente ma non riesco a fare degli sforzie perchè comunque avverto un dolore latente. Come mi devo comportare?

PS: dopo la prima delle 4 cadute sono andato al pronto soccorso ma non hanno ritenuto necessaria nemmeno una rx, ma solo un pò di riposo e pomate tipo voltaren
 

M@x66

Biker novus
Per esperienza diretta la spalla ha notevoli tempi di recupero, ma se l'impossibilità a fare certi movimenti continua sarebbe meglio se ti fai vedere da un'ortopedico. Sicuro di non essertela lussata?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Per esperienza diretta la spalla ha notevoli tempi di recupero, ma se l'impossibilità a fare certi movimenti continua sarebbe meglio se ti fai vedere da un'ortopedico. Sicuro di non essertela lussata?
sicuro non posso esserlo. non so, sono andato al PS come ti ho spiegato ed assicurati della mobilità dell'articolazione mi hanno mandato a casa!

Se fosse lussata potrei muoverla? Adesso, a distanza di tempo la muovo in ogni direzione; il fatto è che la sento con poca forza ed un pò dolorante soprattutto quando faccio il movimento tipico di quando ci si sfila una maglietta
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da quello che dici hai subito un trauma indiretto della spalla. Potrebbe avere generato un deficit neurologico,muscolare,osseo o più d'uno di questi,così come avere solo gli esiti di una reiterata contusione .Lussata non direi,almeno in base ai dati che fornisci,ma probabilmente neanche sublussata. Penso ti convenga farti vedere da un ortopedico che,in base ai dati obiettivi della visita, potrà consigliarti se fare indagini e quali. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo