vuol dire che cosi le gambe quando pedalo si distendono quasi del tutto
yes.. è quello di serie alla biga.... cosa dovrei fare ???
grazie
mi sa che devi andare in un negozio serio, dove eseguono rilevazioni antropometriche, o meglio ancora da un biomeccanico...
credo proprio che la tua biga ti sia stata venduta con pezzi montati in un secondo momento...
dico questo perchè solitamente gli attacchi manubrio di serie variano tra i 10 e gli 11 cm...7 mi sa tanto di qualcosa di invenduto messo li per sostituire un 11 che va via come il pane...
cmq anche se uscisse di serie col 7 potresti esser corto lo stesso....
distendere la gamba quasi del tutto è una misura assolutamente empirica...dovresti come minimo prendere un accurata misura del cavallo (anzi fattela prendere da un esperto, perchè non è affatto semplice) e ricavarne poi l'altezza sella. Quel dato poi dovrebbe esser paragonato con la lunghezza delle tue pedivelle (solitamente da 175) (ma ho visto anche 170 che poi richiedono diverse misure) e da li hai un punto di partenza dal quale puoi giocare di diversi mm...
E una volta trovata l'altezza non è detto che vada sempre bene....basta una variazione di pochi kg di peso per doverla variare....
morale....vai da un negozio esperto o da un biomeccanico con la tua biga e fatti mettere in sella