dolore schiena

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Anche a me succede ! Oggi per esempio ho fatto una gara e intorno al ventesimo km mi e' iniziato il mal di schiena... piu' che schiena e li' al confine con i glutei....
Puo' essere un problema di setting della bike oppure e' una cosa comune a tutti quando si spinge tanto tipo in gara? :nunsacci:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Il consiglio principale è di andare da un biomeccanico o da un negozio specializzato in rilevazioni.
La seconda cosa che mi viene in mente è che potresti esser basso...prova ad alzare di mezzo centimetro...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Il consiglio principale è di andare da un biomeccanico o da un negozio specializzato in rilevazioni.
La seconda cosa che mi viene in mente è che potresti esser basso...prova ad alzare di mezzo centimetro...

alzare cosa? La sella? Già sono a limite. Stavo pensando di usare una pipa piu lunga. adesso ho un telaio da 19" e pipa da 7 cm con manubrio alzato di 7°

Sono alto 180 cm
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
alzare cosa? La sella? Già sono a limite. Stavo pensando di usare una pipa piu lunga. adesso ho un telaio da 19" e pipa da 7 cm con manubrio alzato di 7°

Sono alto 180 cm
Cosa vuol dire sei al limite?
Usa un reggisella più lungo, mica ne fanno un tipo solo...ne fanno anche da 40 cm ed oltre...
Ma poi hai un attacco da 7 cm?
Mi sa che chi ti ha messo in sella non è assolutamente da frequentare...:omertà:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
vuol dire che cosi le gambe quando pedalo si distendono quasi del tutto

yes.. è quello di serie alla biga.... cosa dovrei fare ???

grazie
mi sa che devi andare in un negozio serio, dove eseguono rilevazioni antropometriche, o meglio ancora da un biomeccanico...
credo proprio che la tua biga ti sia stata venduta con pezzi montati in un secondo momento...
dico questo perchè solitamente gli attacchi manubrio di serie variano tra i 10 e gli 11 cm...7 mi sa tanto di qualcosa di invenduto messo li per sostituire un 11 che va via come il pane...:nunsacci:
cmq anche se uscisse di serie col 7 potresti esser corto lo stesso....
distendere la gamba quasi del tutto è una misura assolutamente empirica...dovresti come minimo prendere un accurata misura del cavallo (anzi fattela prendere da un esperto, perchè non è affatto semplice) e ricavarne poi l'altezza sella. Quel dato poi dovrebbe esser paragonato con la lunghezza delle tue pedivelle (solitamente da 175) (ma ho visto anche 170 che poi richiedono diverse misure) e da li hai un punto di partenza dal quale puoi giocare di diversi mm...
E una volta trovata l'altezza non è detto che vada sempre bene....basta una variazione di pochi kg di peso per doverla variare....
morale....vai da un negozio esperto o da un biomeccanico con la tua biga e fatti mettere in sella
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la Rockhopper esce di serie con la pipa da 7 cm... è sicuro.... adesso ho comprato una da 9 cm per cominciare a provare.
Ho inclinato un po la sella e sembra andare meglio
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Da un po' d tempo dopo circa 20 km avverto dolore alla schiena intorno alle prime vertebre.

Diciamo che mi succede anche in auto dopo parecchi km

cosa posso fare per settare al meglio la mia biga ?

Per il mal di schiena i miei consigli sono:

- cura il settaggio di te stesso prima di tutto!!!
- ricorda che, come per qualunque sport, lo stretching è importante
- fatti spiegare da qualcuno esperto degli esercizi di potenziamento dei muscoli che possono aiutare la soluzione del tuo problema (io non lo sono)
- cosa fai? lavori? studi? cura la postura della vita quotidiana, spesso la schiena è minata poco alla volta da errori continuati

Questi i consigli di un allenatore di basket, la mountain bike è sport differente e richiede allenamento differente pertanto evito di darti consigli in merito.

E in quanto novellino delle bighe evito accuratamente di consigliarti la postura più adeguata.

Spero d'esserti stato comunque d'aiuto

Ciao
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Sicuramente il settaggio della biga in maniera corretta e' molto importante per chi ne fa' un utilizzo molto frequente....pero' i consigli dati da 69&bros credo facciano proprio al caso nostro, infatti anche io faccio un lavoro dove vado a sollecitare molto la schiena ( molte ore in piedi + sollevamento pesi da terra), quindi anche se a fine giornata lavorativa non sentiamo dolori lombari nel mentre di una pedalata molto intensa ecco che i problemi possono insorgere...imho.
Per Gianry, prova a leggere i consigli in questo sito, mi sono sembrati molto azzeccati, ;-) [url]http://www.my-personaltrainer.it/mal-di-schiena-verofalso.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo