Dolore quadricipiti e ginocchia sella bassa o avanzata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno,siccome avevo dolori posteriori alla gamba, tendine Achille e polpacciuti e lombare,hanno abbassato di 8mm la sella ed avanzata di 1 cm,mi sono sorti dolori ai quadricipiti parte alta e alle ginocchia (mentre spariti quelli posteriori)
Che siano dovuti più ad una sella troppo bassa o troppo avanzata?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dovresti chiedere a chi ti ha fatto le modifiche, per quanto mi riguarda 8 mm non mi sembrano sufficienti per avere esiti disastrosi come i tuoi, ma magari sei già messo male di articolazioni e questa è stata la goccia
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I dolori posteriori li ho avuti dopo visita,ad abbassarmi ed avanzarmi è’ stato il rivenditore.Anche un avanzamento eccessivo puo' creare fastidi ai quadricipiti, o solo una sella bassa?
Considera che avanzando la sella la distanza dal pedale la riduci un po', quindi il totale è più di 8 mm
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Considera che avanzando la sella la distanza dal pedale la riduci un po', quindi il totale è più di 8 mm
Guarda non so che dire,il mio venditore si e' messo in parte a me, ha guardato angolo della gamba, poi con una bolla lunga la h messa a filo ginocchio-asse pedale.Sta di fatto che i dolori posteriori sono quasi totalmente spariti, ma e' comparso un fastidio ai quadricipiti pare alta, non so se dipende dal fatto che essendo alto non li sfruttavo bene e ora li stesso maggiormente quindi sono "stanchi".O se realmente sono basso
 

Classifica mensile dislivello positivo