Dolore Pollice mano sinistra

samuelepapini

Biker novus
28/10/21
1
0
0
33
firenze, italia
Visita sito
Bike
trek powerfly lt 9
Ciao a tutti ragazzi
Molto piacere Samuele
Sono nuovo di questo gruppo, non so se è corretta la sezione per il topic, in caso scusatemi.
Ho acquistato un paio di mesi fa una trek e bike powerfly lt 9 taglia L.
Vi scrivo in quanto sto cominciando a soffrire un dolore alla mano sx all’altezza del “palmo del pollice”
In particolare sento male (anche extra uscita in bici) al muscolo che permette la chiusura del pollice.
Sono alto 1.88 e con cavallo 92, penso quindi che forse la mia trek sia leggermente piccola per me.
Ho già provato a cambiare manubrio aumentando il rise e mettere gli spessori al massimo.
Vengo dal mondo “moto” quindi ho una certa dimentichezza anche in termini di sensibilità sulla posizione del corpo.
In questo caso sembra che il carico del corpo sulle mani vada a gravare per lo più sulla parte della mano vicino al pollice e non sia uniforme su tutto il palmo, o meglio, per averla su tutto il palmo dovrei tenere i gomiti molto piegati per avere più carico sulla parte esterna delle mani.

se posso darvi altre info per essere aiutato chiedete pure.
Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto.
 

Allegati

  • E6DCD069-0B72-491C-B70D-2AB8CF963EE1.jpeg
    E6DCD069-0B72-491C-B70D-2AB8CF963EE1.jpeg
    506,3 KB · Visite: 21
  • FF8E54CC-A16C-4141-A4BA-2D1E72AA90F7.jpeg
    FF8E54CC-A16C-4141-A4BA-2D1E72AA90F7.jpeg
    332,2 KB · Visite: 21

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.485
3.370
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Un manubrio con un backsweep maggior agevolarti, ma hai già provato a ruotare (di pochi gradi) il manubrio all'indietro?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.485
3.370
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti ragazzi
Molto piacere Samuele
Sono nuovo di questo gruppo, non so se è corretta la sezione per il topic, in caso scusatemi.
Ho acquistato un paio di mesi fa una trek e bike powerfly lt 9 taglia L.
Vi scrivo in quanto sto cominciando a soffrire un dolore alla mano sx all’altezza del “palmo del pollice”
In particolare sento male (anche extra uscita in bici) al muscolo che permette la chiusura del pollice.
Sono alto 1.88 e con cavallo 92, penso quindi che forse la mia trek sia leggermente piccola per me.
Ho già provato a cambiare manubrio aumentando il rise e mettere gli spessori al massimo.
Vengo dal mondo “moto” quindi ho una certa dimentichezza anche in termini di sensibilità sulla posizione del corpo.
In questo caso sembra che il carico del corpo sulle mani vada a gravare per lo più sulla parte della mano vicino al pollice e non sia uniforme su tutto il palmo, o meglio, per averla su tutto il palmo dovrei tenere i gomiti molto piegati per avere più carico sulla parte esterna delle mani.

se posso darvi altre info per essere aiutato chiedete pure.
Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto.
..benché non ci sia la foto "giusta" per valutare il manubrio se è o meno in posizione neutra, a me pare (ma ad occhio potrei sbagliarmi) che sei ruotato in avanti.

nota: la posizione di partenza per l'inclinazione del manubrio è: rise parallelo agli steli, da lì pochi gradi in più o in meno fanno una grande differenza.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo