dolore perimalleolare caviglia sx

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ciao!
Da un po' di tempo mi sono accorto di questo dolore (devo fermarmi, non riesco a proseguire)...che stranamente si verifica solamente in condizioni di stress continuo della caviglia...ad esempio corsa regolare...
Mentre praticando altri sport (freeride, calcio, nuoto...) che non applicano sforzi costanti tutto funziona correttamente...non avverto nessun tipo di dolore...

il mio medico di base mi ha consigliato un'ecografia, che effettuerò fra 2 settimane circa...

se hai già avuto occasione di incontrare casi simili, o hai qualche idea sulle possibili cause e hai suggerimenti da darmi te ne sarei grato!

Grazie! o-o o-o o-o o-o o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Abbastanza singolare come sintomatologia. Le cause possono essere di molteplice natura:
osteoarticolare(eccessivo attrito da riduzione cartilaginea e/o periostale o compressione su osteoma o condroma)
muscolotendinea(tensione eccessiva su inserzione tendinea o compressione su mioma)
neurologica(compressione su neuroma)
vascolare(compressione con temporanea obliterazione arteriosa)
Detto questo un'ecografia è sicuramente indispensabile ma non è detto che sia sufficiente.Sarà utile anche una radiografia in 2 proiezioni ma potrebbe essere necessaria anche una RMN. Purtroppo però, senza volerti scoraggiare ma solo per riportare la realtà dei fatti,molte di queste sintomatologie,anche ben sviscerate,restano insolute. Mi auguro che non sia il tuo caso. Ciao

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Ok, intanto grazie per l'attenzione...appena ho novità aggiornerò questo thread...magari riesco a risolvere la cosa ;-)

grazie ancora! o-o

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
ecografia eseguita...ecco il referto:

Regolari per decorso ed ecostruttura i tendini dei peronei del tibiale posteriore e del flessore lungo dell'alluce. non falde peritendinee.
Non segni ecografici di versamento articolare.
Regolare aspetto anche del tendine di Achille.

Mi sono rivolto all'ortopedico e mi ha prescritto la radiografia in due proiezioni proprio come suggerito sopra...

appena ho novità aggiorno o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo