Dolore osso sacro

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio...oggi ho ripreso la mtb dopo 10 giorni in cui ho avuto da fare. Decido di andare a trovare la ragazza in bici (18 km tra andata e ritorno) ed il 90 % di strada percorsa era asfaltata. Il punto è questo: durante il ritorno ho cominciato a sentire dolore all'altezza dell'osso sacro che aumentava man mano che pedalavo per poi sparire una volta arrivato a casa dopo una doccia calda. Secondo voi da cosa può dipendere? cosi forte non mi era mai preso.

P.S. sono in procinto di cambiare la sella originale per passare ad una SMP Hybrid, potrebbe dipendere anche da questo?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio...oggi ho ripreso la mtb dopo 10 giorni in cui ho avuto da fare. Decido di andare a trovare la ragazza in bici (18 km tra andata e ritorno) ed il 90 % di strada percorsa era asfaltata. Il punto è questo: durante il ritorno ho cominciato a sentire dolore all'altezza dell'osso sacro che aumentava man mano che pedalavo per poi sparire una volta arrivato a casa dopo una doccia calda. Secondo voi da cosa può dipendere? cosi forte non mi era mai preso.

P.S. sono in procinto di cambiare la sella originale per passare ad una SMP Hybrid, potrebbe dipendere anche da questo?

Mah.. potrebbe dipendere da diversi fattori..
Da una banale questione di abitudine, da una posizione in sella sbagliata, da una sella che per forma e/o dimensione non si adatta alle tue chiappe.


Prendere una sella senza provarla, è sempre un rischio.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Mah.. potrebbe dipendere da diversi fattori..
Da una banale questione di abitudine, da una posizione in sella sbagliata, da una sella che per forma e/o dimensione non si adatta alle tue chiappe.


Prendere una sella senza provarla, è sempre un rischio.
Come faccio a sapere se la Hybrid potrebbe essere adatta a me? Ne ho provate già 2/3 tramite amici ma tutte della Selle italia

Inviato dal mio SM-G900F
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Come faccio a sapere se la Hybrid potrebbe essere adatta a me? Ne ho provate già 2/3 tramite amici ma tutte della Selle italia

Inviato dal mio SM-G900F
Dovresti provarla e possibilmente, per più di un'uscita. Un minimo di abitudine bisogna farla.
alcuni negozianti sono attrezzati per misurarti le chiappe e danno la possibilità di provare la sella.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cioè cosa intendi?

Inviato dal mio SM-G900F

Intendo (e specifico che non sono medico nè esperto del campo) che in base alla mia esperienza di ciclista non trovo collegamenti tra un dolore all'osso sacro e lo stare in sella.
non è che intendi un dolore alle ossa del bacino (ossa iliache), sulle quali verte il peso stando seduti in sella?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
No, io sentivo un dolore proprio sull'osso sacro...non so se possa dipendere anche da un'errata posizione in sella

Inviato dal mio SM-G900F

Con una posizione troppo "seduta", cioè con la schiena troppo dritta, scarichi troppo peso sulle parti basse.
Una sella troppo alta, ti porterebbe ad ancheggiare durante la pedalata e potrebbe portare dei fastidi in zona ma in effetti, di un dolore localizzato proprio sull'osso sacro, non è una cosa che si sente tutti i giorni :nunsacci:

Tutto è possibile ovviamente, ma diventa difficile localizzare il problema...
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Con una posizione troppo "seduta", cioè con la schiena troppo dritta, scarichi troppo peso sulle parti basse.
Una sella troppo alta, ti porterebbe ad ancheggiare durante la pedalata e potrebbe portare dei fastidi in zona ma in effetti, di un dolore localizzato proprio sull'osso sacro, non è una cosa che si sente tutti i giorni :nunsacci:

Tutto è possibile ovviamente, ma diventa difficile localizzare il problema...
Ti ringrazio, ora andando a tentativi proverò a risolvere il problema...speriamo bene :)

Inviato dal mio SM-G900F
 

Classifica mensile dislivello positivo