Dolore mano polso

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Buongiorno GPA

A volte mi duole la mano nel punto indicato nella figura 1.
Mi duole specialmente quando appoggio le mani sul manubrio e sono in pianura (in salita e sui sentieri no).
Dopo l'ultima uscita il dolore è rimasto fino al giorno dopo e a quello dopo ancora (oggi 18/09/08): inoltre sento dolore in quella zona anche mettendo la mano come nella posizione indicata nella foto 2 e spingendo nelle direzioni delle frecce le dita.

A volte il dolore si prolunga fino ad arrivare tra le nocche dell'indice e del medio.
Non mi sono mai rotto il polso e mai preso botte significative al polso o alla mano negli ultimi 15 anni.

Porto un orologio su quel polso abbastanza pesante (che ora ho tolto per vedere se il dolore dipende dal peso dell'orologio)

Saprebbe dirmi di cosa si tratta e quali potrebbero essere le cause?
Grazie mille

Allegati

• 01Ridotta.jpg
    01Ridotta.jpg
    41,9 KB · Visite: 2
  • 02ridotta.jpg
    02ridotta.jpg
    44,9 KB · Visite: 2

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Vorrei precisare che riesco a chiudere la mano e a fare forza. Riesco a muovere la mano in ogni senso

Il problema sorge quando carico la mano appoggiandomi: come se da seduto volessi sollevare il mio peso appoggiando le mani alla sedia, oppure come descritto precendetemente appoggiandomi al manubrio

Non sono mancino

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Di non facile soluzione. Escluso un mero problema di posizione in bici (da verificare),può essere una compressione nervosa ma anche un problema tendineo e,sempre riducendo le probabilità, anche osseo.Per cui devi fare una lastra,farti vedere da ortopedico e neurologo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo