• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolore mani

pirs75

Biker perfektus
Ciao è da un pò che ho dolori alle mani e mi comporta che non riesco a governare la bici e a frenare in maniera efficiente. Il dolore viene fuori solo quando ci sono discese lunghe, e per lunghe intendo dai 1000 mt dislivello negativo in su. Ho letto vari post a riguardo le posizioni dei freni, cosa mi consigliate di valutare?
Tanx
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

controlla la posizione delle leve e delle sue escursione

e poi leggiti qui: http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
28
Monza
Visita sito
probabilmente è quel normalissimo dolore che viene alla maggior parte della gente quando fa discese. Con le asperità del terreno è normale che si creino delle vibrazioni abbastanza forti su tutta la bici. Il dolore alle mani viene perchè siamo a contantto con il manubrio, che non assorbe le vibrazioni, ma te le scarica direttamente sulle mani, e procura dolore..
Molto semplice!
L'unico modo per fartelo passare è continuare a girare e girare..
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Ciao, valuta anche il tipo di manopole che hai con qualcosa di diverso

BUONA STRADA
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Sono d'accordo con le altre risposte: può essere in parte questione di allenamento, in parte di posizione delle leve dei freni e in parte del tipo di manopole che monti.
 
Non so se vale la stessa regola ma nel motocross il dolore alle mani è causato principalmente dalla posizione delle leve e dallo stare troppo attaccato alle manopole e non guidare rilassati....il guidare attaccato con forza al manubrio...stando sempre tesi favorisce la comparsa dei citati dolori. .....

inviato dal mio commodore vic 20
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Valuta bene la larghezza del manubrio in base al tipo di percorsi che fai: uno da 760 è molto più votato alla discesa che alla salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo