Dolore lombare - protusione

jaws1

Biker novus
13/6/09
20
0
0
47
roma
www.jaws.it
Egregio dottor Arzillo, mi chiamo Velio Vennarini e sono di Roma.
Spero di avere un maggior chiarimento riguardo il mio problema che da anni mi segue, ma che circa 20 giorni fa si è acutizzato a seguito di un contraccolpo ricevuto mentre mi recavo al lavoro in motorino per colpa di una buca.
Pratico il downhill da circa tre anni, e nonostante il problema si sia presentato in forma acuta a seguito della buca, durante e dopo le uscite non ho mai avuto problemi.
La mattina del tragitto verso il lavoro, a seguito della botta ricevuta col motorino, mi sono recato al pronto soccorso dove dopo diverse flebo e le lastre di rito fortunatamente non si è riscontrato nulla di rotto.
Tuttavia a seguito di indicazioni mediche, ho effettuato una risonanza magnetica senza mdc al rachide lombo sacrale.
Il risultato è stato il presente testo della risonanza:

Rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombo-sacrale.
Focale protusione discale mediana-paramediana sinistra a livello L4-L5 che determina iniziali effetti compressivi sul versante ventrale del sacco durale e del decorso radicolare omolaterale.
Bulging discale L3-L4.
In asse i metameri sul piano sagittale.
Canale vertebrale di regolare ampiezza e morfologia.
Nella norma il segnale del cono midollare e le strutture della cauda.

In base a ciò, vorrei avere un consiglio su come comportarmi sia per proseguire nel mio sport, ed anche per poter alleviare i dolori che nonostante le varie terapie si sono attenuati.
La ringrazio infinitamente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo