Dolore insistente alla schiena dopo una caduta

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Buona serata a tutti,
intanto complimenti per questa sezione che vale oro!

Un mese fa a les Gets sono caduto all'interno di un buco(un doppio drop) visto purtroppo all'ultimo..arrivando veramente trooooppo lento sono caduto giù di testa sentendo una contrazione " a fisarmonica" della colonna vertebrale.
Due giorni dopo sono andato in pronto soccorso per appurare che non ci fossero conseguenze, sentendo oltre male allo sterno, un fastidio insistente ad una vertebra centrale della schiena. I medici hanno effettuato una serie di rx dal bacino in su e non hanno evidenziato rotture o danneggiamenti, dandomi una prognosi di 2 settimane di riposo. Ad oggi, essendo passto piu di un mese dall'avvenimento, tutte le volte che rimango seduto su uno sgabello sento sempre un dolore(piu un fastidio insistente) proprio su quella vertebra..proprio dove cadendo ho sentito una contrazione "a fisarmonica" della schiena.
Da quanto mi risulta in caso di fratture o schiacciamenti, gli esami rx dovrebbero trovarle..non è così? Cosa mi consiglia di fare?
grazie mille anticipatamente.
Marco

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una risonanza o una Tac sarebbero opportune a questo punto,può capitare che ci siano lesioni tipo microfratture misconosciute alle normali radiografie. Se è tutto negativo un giro dall'osteopata potrebbe risolvere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo