• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dolore ginocchio

coscapin86

Biker novus
10/6/13
34
0
0
bovalino
Visita sito
Ciao ragazzi
ho bisogno di aiuto!! è da un paio di mesi che sento dolore al ginocchio interno sx dopo circa un oretta, fatta risonanza non mi trovano nulla di rilevante, sto cercando in tutti i modi di settare tutte le misure al mm, ho cambiato anche scarpe e tacchette. Niente.... A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?? e come l'avete risolto?? ho pensato ad una visita biomeccanica ma essendo in calabria sono fuori dal mondo...
 

Superfisio

Biker novus
13/10/14
14
11
0
Visita sito
Bike
Nomad
In uno sport come la bici dove lavori in " catena cinetica chiusa " non dovresti avere problemi di codesto tipo se hai una corretta posizione in sella. La spiegazione si può anche ricercare in altri movimenti che fai ripetutamente durante il giorno ( magari a lavoro) che poi si manifestano con un dolore durante l'attività fisica.
Sono di parte perché faccio il fisioterapista ma ti consiglierei di rivolgerti ad un collega e di portare in studio la tua bici....
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
147
113
0
prov. Vicenza
Visita sito
Quoto Superfisio. Potrebbe anche essere un problema non necessariamente derivante da come sei messo in bici, se prima non soffrivi di questo problema.
A me è capitata una cosa simile la primavera scorsa e mi è durato un mesetto circa: in quel periodo quando uscivo con la bdc dopo 1 ora, 1 ora e mezza di pedalata, avvertivo un dolore al ginocchio dx, nel lato interno.
La posizione in sella era quella di sempre.
Poi si è attenuato fino a sparire: ho dedotto che fosse un problema momentaneo causato da qualche altro "stress" subito dal ginocchio, ma non riconducibile al pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo