Dolore ginocchio sx

-Mirco-

Biker novus
8/1/13
4
0
0
Visita sito
Salve,
scrivo per chiedere consigli su un dolore al ginocchio al sinistro.
Premetto che nuoto 3 volte a settimana facendo 2.5km a sessione e faccio un'uscita settimanale in bdc di 60-70km circa.
La scorsa Domenica ho effettuato per la prima volta una salita nuova lunga e pesantuccia al 7% medio di 10km.
A fine salita ho subito accusato questo dolorino all'interno rotula diciamo verso il centro del ginocchio.
Il dolore si è un pò attenuato e camminando non mi dà solo un leggerissimo fastidio, piegando il ginocchio un pochino di più.
Siccome pratico anche nuoto 3 volte a settimana ieri sono andato a nuotare e non ho notato alcun dolore in acqua anzi.
Io ho l'impressione che il problema sia un'infiammazione da sforzo, sto mettendo dall'altro ieri la Voltaren emulgen nella zona interessata e conto di fare solo nuoto questa settimana e l'altra per riprovare, sperando che il dolore sia scomparso, a tornare in sella nel week-end 19-20 Gennaio.
Ha consigli su farmaci o come procedere con la terapia?
Non penso che per il momento sia il caso di andare già dall'ortopedico anche se tuttavia è la prima volta in assoluto da quando pratico bdc e nuoto che ho questo problema e forse mi sto un pò allarmando più del dovuto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo