dolore ginocchio sinistro

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Pratico la MTB e nelle mie ultime uscite sto accusando un lieve fastidio al ginocchio sinistro che con i km diventa dolore.

L'arto è il sinistro, guardandomi il ginocchio la zona interessata è sulla parte anteriore a lato della patella nella fascia tra il muscolo vasto mediale e la zampa d'oca ma non riesco ad individuare con precisione il punto d'origine.

Le condizioni meteo di queste ultime settimane mi hanno dato la possibilità riposare, anche se mi sono concesso un paio di uscite sugli sci che non mi hanno causato problemi. Ho nuovamente sistemato la mia posizione in sella secondo le indicazioni del dott.Zani e altri testi su cui si basano molti biomeccanici. Altezza sella; avanzamento, tacchette ecc.

Ieri prima uscita e dopo le modifiche il dolore si è ripresentato, ora di dubbi ne ho tanti e la posizione individuata forse non è ancora quella ideale. La nuova sensazione è che mi sento molto più avanzato rispetto a prima e più basso, inoltre la posizione delle tacchette mi porta a tenere il piede parallelo alla bike, mentre quando cammino il piede divarica e punta verso l'esterno, può essere anche quest'ultima una delle cause se la posizione in sella fosse corretta?.
Come mi consiglia di procedere, biomeccanico, ortopedico ecc.

Grazie GPA
Gianluca

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se hai un grado di libertà modesto,una volta agganciato,puoi provare a ruotare leggermente la tacchetta in modo che il piede sul pedale si posizioni in modo naturale e non forzato:è l'ultima chance da quello che dici,poi converrà fare una valutazione ortopedica

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

Nell'attesa della risposta ho fatto varie prove sulle tacchette e aprendo l'angolo adesso il piede divarica in modo più naturale e punta verso l'esterno e il dolore è scomparso.

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo