Dolore e regolazione altezze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, ho una rockrider 5.2 e a volta mi capita che dopo un po' che sono in sella mi inizi a far male tantissimo la schiena. Potrebbe essere causato da una scorretta regolazione di altezza della sella e/o manubrio??


Certamente!
Se la bicicletta non è regolata bene per il proprio fisico si rischia di farsi molto male.
Il primo dolore a farsi sentire è proprio quello alla schiena, poi può venire ai polsi, alle ginocchia, alle braccia, al collo.
Io sono sempre più convinto che in giro ci siano venditori di biciclette che pensano solo ad incassare soldi tramite la vendita del mezzo, e non pensano minimamente alla salute dei clienti.
Per fortuna esiste questo Forum dove uno può chiedere pareri e informazioni per cercare di rendere più confortevole la propria passione per lo sport della bicicletta in generale.
Vai dove l'hai comprata e fattela regolare bene dal meccanico, se questo non fosse possibile cerca di fare qualche uscita con altri Biker che guardandoti seduto sulla bici ti possano consigliare qualche regolazione ottimale che non ti faccia venire quel mal di schiena.
Facci poi sapere come va.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certamente!
Se la bicicletta non è regolata bene per il proprio fisico si rischia di farsi molto male.

Io sono sempre più convinto che in giro ci siano venditori di biciclette che pensano solo ad incassare soldi tramite la vendita del mezzo, e non pensano minimamente alla salute dei clienti.
Per fortuna esiste questo Forum dove uno può chiedere pareri e informazioni p

Ottima osservazione ,magari e' utile ricordargli che si tratta di una corretta impostazione della posizione di guida rilevata dalle misure antropometriche del biker .

Come pero' hai detto ..............troppi commercianti e pochi appassionati.......

Se la causa di cio' e' questa e' l'occasione che cambi negoziante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo