Dolore dita discesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomoguidi4

Biker novus
14/11/11
22
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi stesso problema durante le discese mi dovevo fermare perchè non sentivo più la forza nella dita, quando mi fermavo mi facevano male solo ad aprirle. L'ultima discesa è stata a metà agosto io frequento la palestra regolarmente ed ancora oggi in eserci dove impugno pesi elevati o trazioni alla sbarra sento ancora quel male pungente nella prima falange del dito anulare e medio. Da allora il male e andato a dimunuire ma in alcune situazione mi capita ancora a distanza di mesi?? e normale??? a voi e capitato??
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
Tutta questione di allenamento. Con l'andare del tempo il male va via.
In bici non ho mai avuto problemi, i problemi sono sorti con la moto.
4-5 ore di sfrizionamento continuo con l'indice. Arrivavo a casa che non lo sentivo più. Ora il dolore non c'è più, ma prima molte volte dovevo fermarmi a causa di questo
 

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
Al di là dei mille motivi che possono portare alla "sintomatologia" indicata dai nostri due amici, peraltro anche plausibilmente escludibili data l'eccezionalità legata al fatto che entrambi abbiano patito le stesse pene trovandosi in condizioni comuni, direi che quello indicato dall'amico MotospintoBimbo :-) sia uno dei possibili maggiori imputati del fastidio vissuto dai bikers.

In altri termini: possibile che due "approccianti" abbiano leve, manubrio, manopole, ecc... esattamente ed ugualmente "sbagliate"?
Lo escluderei...

Qual'è invece l'elmento comune? Il fatto che fossero alla prima esperienza gravity, quindi rigidi ed "attaccati" alle manopole.

Tecnicamente è possibile che i tendini dei muscoli estensori siano stati sottoposti ad un carico "nuovo" ed eccessivamente grave.

Domanda agli amici: per caso, "schiacciando" con veemenza l'avambraccio (parte superiore ed inferiore, lato "mignolo") sentivate "fastidio/dolore"? (vengono schiacciati i muscoli estensori e flessori).

In caso positivo, direi che si possa plausibilmente trattare di sovraccarico muscolare, ossia i vostri muscoli "delle dita" hanno lavorato in contrazione isometrica per troppo tempo e con troppa intensità (cosa possibile anche per la sintomatologia "del giorno dopo", a causa di "specie" di DOMS).

Ecc...

;-)
Trovo molto giusta questa spiegazione anche per esperienza diretta
 

Classifica mensile dislivello positivo