Dolore dietro al ginocchio

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ciao.
Dopo aver sostituito i pedali alla mia mtb sono stato costretto a sostituire anche le tacchette sotto le scarpe. Ho cercato di seguire i segni lasciati dalle vecchie visto che in 3 anni non mi avevano dato mai problemi.
Sabato ho fatto un bel giro di quasi 90 km e al rientro accusavo un bel fastidio al capolungo del bicipite femorale della gamba sinistra. Domenica il fastidio era diventato dolore per poi scomparire quasi completamente oggi.
Può dipendere da una posizione errata delle tacchette?

Mille mille grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se la nuova posizione ti porta ad arrivare,nel punto morto superiore della pedalata,ad un angolo del ginocchio anche di poco più chiuso,può essere.
Prova ad arretrarle di un filo o,se hai margine,ad alzare,anche lì di un minimo,la sella. Ciao

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se la nuova posizione ti porta ad arrivare,nel punto morto superiore della pedalata,ad un angolo del ginocchio anche di poco più chiuso,può essere.
Prova ad arretrarle di un filo o,se hai margine,ad alzare,anche lì di un minimo,la sella. Ciao

Accidenti! Velocissimo!!!!
Per la sella preferirei lasciarla stare, anche perchè prima di sostituire i pedali non avevo nessun problema.
La cosa strana è che ho avvertito il dolore soltanto alla gamba sinistra, mentre la destra è a posto. Proverò a modificare la posizione della scarpa sinistra.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ieri ho fatto uno sforzo piuttosto consistente. Più di 60 km a ritmo molto molto sostenuto e oggi il solito doloretto che mi infastidisce al ginocchio sinistro.
Mi sono fatto posizionare le tacchette dal meccanico ma non è cambiato moltissimo, anche se prima le tenevo troppo verso la punta della scarpa.
Da cosa può dipendere?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A questo punto serve una visita perchè le supposizioni telematiche risultano un pò poco. Cerca di informarti per andare da un ortopedico che capisca qualcosa anche di bici,se no spiegargli il tutto risulterà arduo. Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo