Dolore alle mani in Bike Park con bici Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Le manopole aiutano ma non fanno miracoli (e comunque io la penso al contrario di struciapanza, piu imbottita è piu comoda è, senza esagerare).
pure io sono abbastanza novellino ed in bike park ho problemi con le mani, manopole + grandi e morbide nel mio caso aiutano un po' (uso le DMR deathgrip nella misura + grossa)
 

Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Iniziato anch’io quest’anno e anch’io ho parecchio male alle mani, Venerdì sono andato in Paganella, ho iniziato alle 9 e ho finito alle 16, a fine giornata avevo le mani completamente doloranti. Pian piano ce la faremo anche noi dai :D ciao ciao
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oggi ho girato in park a caldirola con una nuova bike che ho preso recentemente.
Comunque sta bici montava manopole nuove, ma piuttosto piccole di diametro e del tipo con serraggio a brugola, cioè quelle che hanno un anima in plastica sottile ricoperta di gomma.
Insomma, finché facevo piste non impegnative non ho avuto problemi, poi quando ho iniziato a scaldarmi e aumentare l'andatura facendo piste un po' più toste, dopo un po' ho iniziato a sentire male alle mani....
Poi dopo pranzo sono tornato alla mia "vecchia" bike, che ha manopole più grandi e completamente in gomma, e lì non ho più avvertito dolore alle mani
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Anche le mie sono sottili con il serraggio a brugola. Sono stato di nuovo oggi a S.Martino, sono andato giù molto più veloce della volta scorsa sullo spaccato e non avevo molto male. Inoltre credo che un'altra cosa che influisce sia la frequenza con cui vai al park, l'ultima volta era circa 4-5 settimane fa. Poi la settimana scorsa che mi faceva male, perché probabilmente non andavo da un mese, e oggi, che, essendo allenato, non avevo molto male.
Prenderò sicuramente l'attrezzo quello con la molla, tanto non costa niente.
Linkerò verso fine settimana il video che monterò in sti giorni, si vede che sullo spaccato vado molto più forte, e certi tratti li salto proprio. Grazie a tutti.
 

Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Ciao, come promesso il video di domenica scorsa, credo si possa notare la differenza di velocità sullo spaccato, infatti avevo poco dolore alle mani.

bello, mi faresti vedere una foto di come hai fissato la gopro al petto? con il chesty e rovesciata? io ho ancora qualche problema con la stabilizzazione del video, vero che finora ho utilizzato un chesty "cinese" e sicuramente non è performante come quello originale...oggi dovrebbe arrivarmi quello originale gopro, speriamo vada meglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
bello, mi faresti vedere una foto di come hai fissato la gopro al petto? con il chesty e rovesciata? io ho ancora qualche problema con la stabilizzazione del video, vero che finora ho utilizzato un chesty "cinese" e sicuramente non è performante come quello originale...oggi dovrebbe arrivarmi quello originale gopro, speriamo vada meglio.
Non è la chesty, serve la stabilizzazione digitale o meglio ancora fisica (col gimbal). Altrimenti il video sarà sempre mosso.
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_89

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ciao, uso proprio un chesty cinese semplice, con un pezzo di spugna attaccato al centro con lo scotch per i rumori. Avevo una Yi 4k+ però la stabilizzazione non era il massimo, per cui ho preso la hero 7 black che ha una stabilizzazione davvero pazzesca, come vedi qui sopra. Il chesty dev'essere strettissimo, io peso 70 kg e l'ho regolato al minimo come larghezza. Deve starti molto stretto in modo da non avere vibrazioni. Si potrebbe avere una stabilizzazione migliore con un gimbal, ma credo sia una spesa inutile per me, dato che vado ancora piano e i video non sono così spettacolari. Altrimenti usi la stabilizzazione di Premiere, ma non mi ci sono mai trovato bene, infatti qui ho usato solo quella della GoPro. Che cam hai?
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_89

Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Ciao, uso proprio un chesty cinese semplice, con un pezzo di spugna attaccato al centro con lo scotch per i rumori. Avevo una Yi 4k+ però la stabilizzazione non era il massimo, per cui ho preso la hero 7 black che ha una stabilizzazione davvero pazzesca, come vedi qui sopra. Il chesty dev'essere strettissimo, io peso 70 kg e l'ho regolato al minimo come larghezza. Deve starti molto stretto in modo da non avere vibrazioni. Si potrebbe avere una stabilizzazione migliore con un gimbal, ma credo sia una spesa inutile per me, dato che vado ancora piano e i video non sono così spettacolari. Altrimenti usi la stabilizzazione di Premiere, ma non mi ci sono mai trovato bene, infatti qui ho usato solo quella della GoPro. Che cam hai?

grazie mille per la spiegazione, sì anch'io un 7Black...l'ho montata rovesciata con un piccolo accessorio per aumentare la corsa della cam e ottimizzare la visuale, tuttavia penso sia proprio quella corsa in più a far sì che la stabilizzazione non sia ottimizzata. Proverò anch'io a stringere al massimo il chesty e trovare una soluzione per ottimizzare la visuale senza l'aggiunta di quell'accessorio che sicuramente influisce sulla stabilizzazione
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è la chesty, serve la stabilizzazione digitale o meglio ancora fisica (col gimbal). Altrimenti il video sarà sempre mosso.
Che tipo di gimbal si dovrebbe usare da mettere sulla pettorina? Quelle che ho visto sono tutte ingombranti...non ho cercato bene e se tu già hai qualche indicazione mi semplificheresti il compito ;-)
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
grazie mille per la spiegazione, sì anch'io un 7Black...l'ho montata rovesciata con un piccolo accessorio per aumentare la corsa della cam e ottimizzare la visuale, tuttavia penso sia proprio quella corsa in più a far sì che la stabilizzazione non sia ottimizzata. Proverò anch'io a stringere al massimo il chesty e trovare una soluzione per ottimizzare la visuale senza l'aggiunta di quell'accessorio che sicuramente influisce sulla stabilizzazione
Io uso la chesty ad altezza sterno o appena sotto, uso l'attacco originale della gopro con la plastichetta per un attacco che trema meno, senza allungamenti, la metti sottosopra, io uso una regola empirica trovata in giro su internet, per un corretto posizionamento ci devono essere tre dita, tra il chesty/corpo e la fine della cam, magari stasera se riesco faccio una foto. Sembra sbagliato, perchè sembra troppo alta, infatti punta in alto quando sono seduto, quando sono in piedi invece come vedi dal video secondo me è giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_89

Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Io uso la chesty ad altezza sterno o appena sotto, uso l'attacco originale della gopro con la plastichetta per un attacco che trema meno, senza allungamenti, la metti sottosopra, io uso una regola empirica trovata in giro su internet, per un corretto posizionamento ci devono essere tre dita, tra il chesty/corpo e la fine della cam, magari stasera se riesco faccio una foto. Sembra sbagliato, perchè sembra troppo alta, infatti punta in alto quando sono seduto, quando sono in piedi invece come vedi dal video secondo me è giusta.

non c'è bisogno di nessuna foto, capito benissimo...la regola delle 3 dita non la sapevo, ottimo. grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo