Dolore alle gambe e stanchezza evidente

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
salve a tutti, vi spiego subito il mio problema: Venerdi pomeriggio con un'amico siamo uscito in bici(mtb) per un giro tranquillo. siampo partiti alle 14:00 e tra una salita e l'altra dopo una 50ina di km ho iniziato ad accusare stanchezza (molta) e principi di crampi. Abbiamo rallentato il ritmo di pedalata e nonostante questo ero molto affaticato e sudavo di brutto. Dopo altri 20km mi sono trovato ad una salita (non molto impegnativa) ma non c'e stato verso di farla....Così son sceso e ho cominciato a spingere la bici.....sentivo la stanchezza anche sulle braccia.... Ci siam fermati e mi sono steso 5 minuti...... Avevo nello zaino dellk enervit....ne ho prese 3 e dopo aver riposato un pochino son riuscito a ripartire.....A meno di 10km da casa ho iniziato nuovamente ad accusare stanchezza e crampi.....ci siam fermati da un ortofrutticolo e abbiam preso delle banane. Ho mangiato e son tornato a casa. Ora dopo 2 giorni di stop ho ancora dolori alle gambe....lievi ma sento le gambe che fan male.... A qualcuno è mai capitato? come avete risolto? grazie
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
salve a tutti, vi spiego subito il mio problema: Venerdi pomeriggio con un'amico siamo uscito in bici(mtb) per un giro tranquillo. siampo partiti alle 14:00 e tra una salita e l'altra dopo una 50ina di km ho iniziato ad accusare stanchezza (molta) e principi di crampi. Abbiamo rallentato il ritmo di pedalata e nonostante questo ero molto affaticato e sudavo di brutto. Dopo altri 20km mi sono trovato ad una salita (non molto impegnativa) ma non c'e stato verso di farla....Così son sceso e ho cominciato a spingere la bici.....sentivo la stanchezza anche sulle braccia.... Ci siam fermati e mi sono steso 5 minuti...... Avevo nello zaino dellk enervit....ne ho prese 3 e dopo aver riposato un pochino son riuscito a ripartire.....A meno di 10km da casa ho iniziato nuovamente ad accusare stanchezza e crampi.....ci siam fermati da un ortofrutticolo e abbiam preso delle banane. Ho mangiato e son tornato a casa. Ora dopo 2 giorni di stop ho ancora dolori alle gambe....lievi ma sento le gambe che fan male.... A qualcuno è mai capitato? come avete risolto? grazie

Ciao, mi auguro che tu' abbia fatto una giusta alimentazione strada facendo , con bevute, con le dovute soste.
Ti dico questo perche' non le riporti nel tuo messaggio, fatto tutto questo, il problema puo' essere poco allenamento , con troppi km
Da 10 a 100 come ti senti di giudicarti!! per quanto riguarda la forma!!
Per alleviare il dolore alle gambe, vedo idonio fare dei km in pianura!
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao iz5dki in effetti non ho mangiato nulla durante tutta l'uscita......Fatto sta che non è la prima volta che faccio uscite cosi lunghe (ma avevo mangiato le altre volte), e mediamente esco 4/5 volte a settimana, quindi l'allenamento c'e tutto e mediamente faccio tra i 50 e i 100 km ad uscita. Oggi pomeriggio per il dolore alle gambe ho preso una crema che ho gia applicato e già ho un pò di sollievo e il venditore mi ha detto di uscire domani a fare un pò di scarico magari per un pò di giorni solo scarico...... Per quanto riguarda l'alimentazione seguo un piano alimentare da un bel pezzo e non ho mai avuto problemi del genere...anzi mediamente sto sempre bene e sempre al pieno delle mie energie..... Domani esco a fare un pò di scarico.....magari è solo un pò di stress sportivo....troppe salite a spingere...... domani ti faccio sapere dopo lìuscita come va....grazie
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ragazzi mediamente esco 4/5 volte la settimana e mangio regolare.... tutto è possibile nel nostro sport....fatto sta che nell'uscita in questione non ho spezzato la fame (cosa sbagliatissima) e ho dovuto affrontare altre salite.....la salita è dura e consuma molte energie.....ho comprato oggi anche degli integratori della multipower con magnesio e potassio.....devo recuperare presto...... voglio pedalareeeeeeeeeeeeee
 

bracc

Biker superis
ciao, scusa ma mi diverte il tuo post.
Fai uscite 4-5 volte a settimana, facendo anche 100km, e poi ti sorprendi se prendi una scimmia colossale...poi ammetti che non hai mangiato nulla per almeno 70km, che stai seguendo un piano alimentare, ma ti vai a prendere integratori a gogo...
C'è qualcosa che non mi torna!
Mal di gambe e spossatezza...direi che sei andato oltre i limiti, non mangiando durante lo sforzo!
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki
Ciao, mi auguro che tu' abbia fatto una giusta alimentazione strada facendo , con bevute, con le dovute soste.
Ti dico questo perche' non le riporti nel tuo messaggio, fatto tutto questo, il problema puo' essere poco allenamento , con troppi km
Da 10 a 100 come ti senti di giudicarti!! per quanto riguarda la forma!!
Per alleviare il dolore alle gambe, vedo idonio fare dei km in pianura!

Mi riallaccio alla discussione.
Io ho l'abitudine di non fare soste durante i giri e quindi tendo a bere poco (almeno d'inverno quando non ho il camel) e non mangiare niente.
Per giri di 3-4 ore può dare problemi, a parte il calo di prestazioni, oppure si recupera tutto mangiando finito il giro.

Chiedo perchè, altrimenti, dovrò impormi soste e nutrizione "regolare" durante il giro.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Mi riallaccio alla discussione.
Io ho l'abitudine di non fare soste durante i giri e quindi tendo a bere poco (almeno d'inverno quando non ho il camel) e non mangiare niente.
Per giri di 3-4 ore può dare problemi, a parte il calo di prestazioni, oppure si recupera tutto mangiando finito il giro.

Chiedo perchè, altrimenti, dovrò impormi soste e nutrizione "regolare" durante il giro.

E' dato per scontato mangiare qualcosa ogni ora di mtb e bere, per non cadere in crampi e dolori alle gambe per fame
 

Classifica mensile dislivello positivo