• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolore alla parte bassa della schiena

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Link molto interessanti...la cosa che non riesco a capire è che parlano di mm di inclinazione ma come posso misurarli? io messo la sella in bolla ma poi, se la abbasso, come posso apprezzare di quanti mm la abbasso? misuro la punta della sella con il tubo orizzontale del telaio?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito


Non saprei.

Io mi sono regolato così.

ho messo in bolla e centrato come da manuale.

Poi ho iniziato ad usarla e mi si addormentava il giocattolo allora ho abbassato un poco la punta. facendo prove successive fino a non avere più quella sensazione.

Poi mi sono accorto che quando ero in difficoltà sulle salita la bici tendeva ad impennare, allora ho arretrato un poco la sella.

ora sembra che vada bene, farò dei segni con un pennarello indelebile per ritrovare la giusta posizione in caso debba smontarla.

ma di mm non ne ho mai contati.
 

bob85

Biker serius
29/8/10
120
0
0
settimo
Visita sito
Io ho avuto lo stesso problema. Poi ho scoperto lo stesso dolore facendo gli addominali da per terra. Ora sto facendo delle sedute di massoterapia e tecar. Sembra andare moooolto meglio.
ciaooo
 

Danbif

Biker novus
7/6/11
9
0
0
Lavagna
Visita sito
per regolare l'inclinazione è sufficiente che tu appoggi sulla punta qualcosa che ti faccia spessore e poi appoggi la bolla tra la coda e la punta.
oppure puoi provare a metteral in bolla misurando il piano partendo da 3/4 cm dalla coda della sella...
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, anche io ho avuto il tuo problema alla parte bassa della schiena e ho risolto accorgendomi che quando andavo in bici tenevo la schiena eretta e quindi tutti i colpi li prendevo alla base della schiena perchè non ammortizzavo col corpo, tenendo invece la schiena più curva questo dolore è sparito.
Spero di esserti stato di aiuto, auguri per il problema e buone pedalate.
Ciao.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Qualche ide su come metterla in bolla senza istruzioni?

Ragazzi............ecco le spiegazioni per la regolazione delle selle SMP.
Bastava andare sul loro sito:

http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/supporto/come-montare-la-sella

L'Azienda SMP consiglia, per la regolazione delle loro selle, di partire dalla posizione "in bolla", (praticamente col modo covenzionale a tutte le selle), dopodichè, in base alle proprie caratteristiche delle natiche e delle ossa ischiatiche, si incomincia ad abbassare la punta della sella un pò per volta con delle prove di seduta.
Tutte le selle SMP si possono abbassare in avanti per un massimo di 2,5 cm. sempre partendo dalla posizione in bolla.
Quando avrai trovato la posizione che ti risulta più comoda e confortevole, se controlli con la bolla vedrai che la parte centrale non sarà in piano ma leggermente all'insù.
Io l'ho anche constatato avendo tre bici con tre SMP: Evolution, Composit, Glider e ho notato che veramente mi sono rimaste tutte tre con la punta leggermente all'insù.
Comunque rimane sempre il fatto che la sella è veramente una cosa personale, perciò ognuno è padronissimo di regolarsela come meglio crede, l'importante è sapere anche cosa hanno consigliato i progettisti di una parte di bici che a volte fa anche piangere.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ma ti viene male solo a pedalare su asfalto? oppure quando prendi botte-salti su scassato ecc??

io a volte mi prendo qualche strappetto, sia in bici sullo scassato-mulattiera che a sciare con qualche salto-gobbe-forti compressioni.

nel mio caso, un po di stretching risolve tutto.
se invece sforzo da freddo capita come l'anno scorso che sono stato 1 settimana a letto con voltaren+muscoril e non riuscivo a muovermi...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5589430&postcount=23
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo