Dolore alla mano in discesa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Salve, ho un problemino, in discesa dopo pochi minuti mi fanno male le mani, piu precisamente l'area alla base del pollice e appena verso l'indice.

questo succede su discese sopra una certa pendenza di solito, ho provato a inclinare le leve freno maggiormente ma non ho ottenuto granchè
ho provato a stare piu arretrato in modo da gravare meno davanti ma nulla dopo un po mi fan male, sbaglio qualche impostazione in sella o di setup della bici?
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Prova ad avvicinare/allontanare le leve freno sia perpendicolarmente sia parallelamente al manubrio. Per una frenata corretta l'indice dev'essere perfettamente perpendicolare al manubrio quando freni e la leva freno dovrebbe essere abbastanza vicina da permetterti di frenare con la seconda falangetta :)
 

luke2512

Biker urlandum
ciao checo, prova a ruotare in avanti un può il manubrio in modo che la curvatura delle manopole (backsweep) sia meno verso l'interno e ti permetta una rotazione del polso più aperta lungo la linea dell'avambraccio
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Prova ad avvicinare/allontanare le leve freno sia perpendicolarmente sia parallelamente al manubrio. Per una frenata corretta l'indice dev'essere perfettamente perpendicolare al manubrio quando freni e la leva freno dovrebbe essere abbastanza vicina da permetterti di frenare con la seconda falangetta :)

gia fatto ma nada, il fatto che mi faccima male il pollice piu che altro mi fa pensare che forse non centrano le leve freni, possibile?

ciao checo, prova a ruotare in avanti un può il manubrio in modo che la curvatura delle manopole (backsweep) sia meno verso l'interno e ti permetta una rotazione del polso più aperta lungo la linea dell'avambraccio

grazie proverò, che intendi per ruotare un po? 30°
 

luke2512

Biker urlandum
gia fatto ma nada, il fatto che mi faccima male il pollice piu che altro mi fa pensare che forse non centrano le leve freni, possibile?



grazie proverò, che intendi per ruotare un po? 30°
fai piccoli cambiamenti sul mio manubrio io ho le tacche e penso corrispondano a pochi gradi 3-5 se le hai prova una-due tacche alla volta altrimenti già con una decina di gradi dovresti sentire già un cambiamento se ti allunghi troppo in avanti avanza la sella qualche mm ma prima prova
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
fai piccoli cambiamenti sul mio manubrio io ho le tacche e penso corrispondano a pochi gradi 3-5 se le hai prova una-due tacche alla volta altrimenti già con una decina di gradi dovresti sentire già un cambiamento se ti allunghi troppo in avanti avanza la sella qualche mm ma prima prova

si si ci sono le tacche, provo di sicuro grazie!
edit:
mi riservo di provarla cmq un pelo piu inclinata per
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Avevo un problema simile (con emersione di una ciste tendinea tra medio e palmo della mano).

Montate manopole ergon (ero scettico) con base più grande delle normali manopole ed è stato tutto un altro mondo.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
fai piccoli cambiamenti sul mio manubrio io ho le tacche e penso corrispondano a pochi gradi 3-5 se le hai prova una-due tacche alla volta altrimenti già con una decina di gradi dovresti sentire già un cambiamento

Concordo! una volta sui pedali in posizione da discesa, gomiti larghi , dovresti avere il peso che si scarica uniformemente sul palmo della mano, meglio se un po' più sui lati esterni. La zona tra il pollice e l'indice dovrebbero essere quasi scarica.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Concordo! una volta sui pedali in posizione da discesa, gomiti larghi , dovresti avere il peso che si scarica uniformemente sul palmo della mano, meglio se un po' più sui lati esterni. La zona tra il pollice e l'indice dovrebbero essere quasi scarica.

a me invece è carica , probabilmente tengo le braccia troppo dritte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo