Dolore alla gamba destra!!

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Ciao GPA, innanzitutto complimenti per la competenza e la disponibilità.
Sono un biker 44enne con una discreta esperienza di bici che però non ho saputo sfruttare.
Infatti circa un mese fa, ho fatto delle uscite di allenamento in vista delle gare xc, ma ho utilizzato una nuova bici senza controllare bene l'altezza sella che apparentemente sembrava corretta. Invece si è rivelata troppo alta e mi sono procurato una infiammazione nella parte posteriore della gamba dx dietro all'articolazione del ginocchio!!
Spinto dalla passione, dopo aver sistemato la sella, ho continuato gli allenamenti e le gare ma ho sempre dolore.
Mi potresti dare un consiglio?
Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è facile perchè a distanza è impossibile stabilire l'entità dello stiramento che ti sei procurato.Comunque,se ti fa molto male anche a riposo sarebbe opportuno fare un'eco per valutare l'eventuale presenza di qualche strappetto che complicherebbe le cose. Se invece ti fa male solo a pedalare,direi che con un minimo di antinfiammatori e miorilassanti ed un breve periodo di riposo dovresti risolvere

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito

E' da una decina di giorni che non sto più uscendo e inoltre sto mettendo una pomata antinfiammatoria.
Il problema sembra quasi risolto, ma non mi fido e starò a riposo un'altra settimana. Così avrò tutto il tempo di regolare l'altezza sella!!
Va bè dai, sbagliando si impara.
Ti ringrazio tanto per la risposta. Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo