Dolore alla base del collo...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
allora..
DI SOLITO i problemi alla parte alta della schiena/collo sono causati dall'attacco manubrio e dalle regolazioni che si possono fare con esso.. quindi:

lunghezza attacco?
n° di spessori sotto l'attacco?
dislivello sella/manubrio??
 

Butcher EVO

Biker novus
21/6/10
14
0
0
Appennino MO/BO
Visita sito
allora..
DI SOLITO i problemi alla parte alta della schiena/collo sono causati dall'attacco manubrio e dalle regolazioni che si possono fare con esso.. quindi:

lunghezza attacco?
n° di spessori sotto l'attacco?
dislivello sella/manubrio??

Mi chiedi una cosache non so....spiegami che lo faccio!!!!Grazie...
Premetto hoalzatoun pòla sella e qualcosaè cambiato....:cucù:
 

Butcher EVO

Biker novus
21/6/10
14
0
0
Appennino MO/BO
Visita sito

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
premettendo che la taglia della bici e l'altezza sella sia quella giusta, praticamente non hai dislivello tra la sella e il manubrio (anzi volendo il manubrio sembra anche qualche mm più alto della sella). in pratica così le spalle rimangono schiacciate causando dolori al collo e nella parte alta della schiena.
dovrebbe esserci sempre qualche cm di differenza tra sella e manubrio.

io proverei a togliere gli spessori e a vedere se la situazione migliora!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Come ti ha consigliato Peter Griffin abbassa il manubrio togliendo gli attacchi ;-)

Ma possibile che l'attacco è 15cm? :smile: la misura la devi fare dal centro del canotto forcella al centro del manubrio! :rosik:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
io questa settimana ho rispolverato la mia city bike che non utilizzo da un po di tempo. sono uscito un paio di volte e ho notato un dolore cervicale.

La mia conclusione era che il manubrio era troppo basso e quindi solevavo la testa troppo in su mentre il corpo era piegato in avanti.

Oggi ho sostituito l'attacco manubrio (un 80-90mm a circa 6 gradi) con un attacco riser (80mm a 40 gradi) e mi sento molto meglio. Il collo è piu rilassato e non avverto alcun dolore ora.

Quindi, data la mia esperienza odierna, non capisco quindi perché il manubrio deve essere piu basso del sedile per far passare questo tipo di dolore?

grazie per il chiarimento.

m.
 

marcofirenze

Biker novus
6/5/12
1
0
0
firenze
Visita sito
Ciao,
ti raccomando Iplikator,e`un tappeto agopressione, tipo letto da fachiro. Fa veramente bene per i dolori alla schiena al collo e alla zona lombare. Stimola la circolazione, riscalda la schiena e rilassa i muscoli,aiuta veramente. C'è un sito web spagnolo dolorfree.com che vende Iplikator a buon mercato
Buona fortuna!
 

Classifica mensile dislivello positivo