Dolore al polpaccio e tendine infiammato...

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ciao a tutti
da qualche settimana ho uno dei tendini del ginocchio. non sono un dottore ne tantomeno un anatomista o un ortopedico, ma credo si tratti o del soleo o dei gemelli.

sono andato da un dottore il quale mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una semplice infiammazione dovuta ad uno sforzo un pò troppo eccessivo.

cura: atinfiammatorio e riposo.

:-P l'antinfiammatorio ok! ma il riposo non l'ho osservato assolutamente!!!
non ho fatto allenamenti assurdi, solo il classico giro della domenica mattina in compagnia degli amici da 40 / 50 km.
quello che forse non mi ha fatto proprio benissimo, sicuramente sono state le partitelle di calcio a 5 durante la settimana (max un paio a settimana)
ieri sera ho sentito un piccolo strappetto al polpaccio incriminato proprio mentre correvo. stavo semplicemente correndo, niente cambi di direzione, ne movimenti bruschi.

qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

forse sono stato poco chiaro. casomai chiedete che cercherò di farmi capire meglio.

p.s. sto parlando della parte posteriore del ginocchio.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ho avuto un problema simile al tuo...
sono andato a fare visita ortopedica e tac (per escludere fosse il
menisco).
alla fine è vrnuto fuori che era un versamento di liquido non so cosa nella
concavità dietro al ginocchio...non mi ricordo più la diagnosi precisa.
ho fatto 15gg di cura laser ed è andato tutto a posto...
sfiga però che un mesatto fa mentre riprendevo gli allenamenti dopo che mi era sparita la bike mi è tornato il male... :???:

anche io abbino il calcio alla mtb...credo che le due cose siano poco compatibili come muscolatura e impostazione...

se ti servono info fammi sapere!

Ciao!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ti posso metter un o' paura.
prima cosa i tendini sono difficilissimi da curare in quanto non sono irrorati da sangue e conseguentemente l'eventuale antinfiammatorio non agisce pienamnte , dunque unico rimedio e' il riposo.

personalmente io 10 anni fa giocando a calcetto o mejo camminando sul campo da ccalcetto mi giro ma semplicemente girato come uando ti chiamano alle spalle beh rottura del tendine d'acchille con conseguente operazione e fermo totale di tre mesi ...... :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
alcuni degli amici che escono con me dicono che il telaio della mia bici è troppo piccolo, o meglio, troppo corto per la mia "stazza".
sono alto 1.88 per 83 kg e un telaio da 19".

dite che potrebbe essere questa la causa del male?
ma è un anno che pedalo con la stessa bici e mi è spuntato fuori solo adesso?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
beh potebbe essere anche un problema di tacchette ma posizionata, ad esempio anche in questo periodo ho un dolorino al tendine del ginocchio considerando che si esce poco fa freddo etc etc magari e' una mal posizione che solo in questo periodo si evidenzia
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
Guarda io ho avuto un mare di problemi con le ginocchia, le ho provate tutte dai laser agli ultrasuoni ecc.....
Anche a me è stato detto di fare assoluto riposo, io invece sono uscito in bici senza forzare, da vero C.......ne!!!
Così il dolore mi è durato 6 mesi.
Il mio consiglio è, di fare assoluto riposo per 10 giorni, controlla le tacchette perchè devi sopratutto capire la causa di questo dolore, applicare 10 min. di ghiaccio 2-3 volte al giorno e nel caso fare una terapia Laser, supportata da antinfiammatori.
Ti dico anche una cosa, la tendinite è una delle infiammazioni più rognose da fare passare, preparati!!!
Lo sò sono stato un pò crudo, ma è un consiglio da amico!!!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Guarda io ho avuto un mare di problemi con le ginocchia, le ho provate tutte dai laser agli ultrasuoni ecc.....
Anche a me è stato detto di fare assoluto riposo, io invece sono uscito in bici senza forzare, da vero C.......ne!!!
Così il dolore mi è durato 6 mesi.
Il mio consiglio è, di fare assoluto riposo per 10 giorni, controlla le tacchette perchè devi sopratutto capire la causa di questo dolore, applicare 10 min. di ghiaccio 2-3 volte al giorno e nel caso fare una terapia Laser, supportata da antinfiammatori.
Ti dico anche una cosa, la tendinite è una delle infiammazioni più rognose da fare passare, preparati!!!
Lo sò sono stato un pò crudo, ma è un consiglio da amico!!!!!

grazie bello.
speriamo non sia niente di grave!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
sepica ha scritto:
beh potebbe essere anche un problema di tacchette ma posizionata,

Concordo, le tacchette sono bast@rde se messe male: ho notato anche che
il dolore si sposta cambiando posizione delle tacchette.

ma come faccio a capire se sono posizionate bene o male?
quando ho acquistato le scarpe me le sono fatte montare dal mecca e non le ho più spostate.
ma vi ripeto...fino a due mesi fa (più o meno) non avevo nessun problema, nè tendineo, nè tantomeno articolare.

:? però aspettate.....forse....alcune volte mi è capitato di perdere la sensibilità della punta dei piedi. qualche volta era colpa delle scarpette troppo strette. altre volte non c'era alcun motivo per sentire quel formicolìo.
potrebbero essere le tacchette?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Hackaro ha scritto:
sepica ha scritto:
beh potebbe essere anche un problema di tacchette ma posizionata,

Concordo, le tacchette sono bast@rde se messe male: ho notato anche che
il dolore si sposta cambiando posizione delle tacchette.

ma come faccio a capire se sono posizionate bene o male?
quando ho acquistato le scarpe me le sono fatte montare dal mecca e non le ho più spostate.
ma vi ripeto...fino a due mesi fa (più o meno) non avevo nessun problema, nè tendineo, nè tantomeno articolare.

:? però aspettate.....forse....alcune volte mi è capitato di perdere la sensibilità della punta dei piedi. qualche volta era colpa delle scarpette troppo strette. altre volte non c'era alcun motivo per sentire quel formicolìo.
potrebbero essere le tacchette?

Io ti consiglierei di fare un balzo da un biomeccanico che possa posizionarti correttamente sulla bike. Peccato che non sei di Vr, altrimenti ti spedivo da un amico che ha sistemato anche me sulla bike. Se tieni una posizione non corretta sovraccarichi ginocchio e tendini, rendendo così il tutto molto, molto precario... Fai un po' di riposo, cerca di farti posizionare e vedrai che tutto sparisce.
 
Certo nn è la bike troppo piccola...problemi ai flessori o al ginocchio posteriore possono dipendere solo da sella troppo alta o troppo arretrata. Dunque se è piccola avresti al contrario problemi alle cartillagini e/o ginocchia. Tacchette? Strano....comunque Biomeccanico, vacci!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo