dolore al petto...che non si apre!!

wollo

Biker tremendus
Il mo problema è che se tiro in pianura tutto ok, in discesa benissimo, se tiro in salita dopo un tiratone solo su salitone mi sento che il petto non si "allarga" come si deve e mi vengono dei dolori al petto (mi sembra nella zona dove si attacca il diaframma"...ora, visto che ho una posizione in sella abbastanza alta (manubrio/sella stesso piano..forse più alto iol manubrio) non vorrei che "schiacciandomi" ancora di più per effetto della pendenza mi trovo troppo raggomitolato per espandere la cassa toracica...
Dovrei abbassare il manubrio e/o allungare la pipa in modo da avere anche in salita una posizione tipo pianura??
E' già successo anche a voi??? :prost:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Dolori al petto?
Il diaframma si inserisce più in basso (margine inferiore della cassa toracica) rispetto a quello che consideriamo il petto, ma ciò non esclude che la posizione curva in avanti possa portare il diaframma a lavorare "peggio", e quindi sia solo un fatto "meccanico".
Chiedi ad un medico sportivo...

Dona
 

wollo

Biker tremendus
x xander....Anche a me è successo!! (già dato) :???: e infatti pensavo fosse questo.....ma me lo fa anche senza la fascia......
x topolinoo66
In effetti il telaio è al limite per la mia misura (anzi, è un po' stretto), e infatti avendo anche una posizione raccolta con piega rizer...pensavo di "allungarmi" mettendo piega dritta e pipa un pelo + lunga e bassa in modo da poter espandere meglio la cassa toracica!!
C'è da dire che me lo fa solo in salita...e prima di salite così lunghe a quella velocità/intensità che mi costringono a far lavorare così tanto il petto, non ne ho mai fatte... :-? perchè non ce la facevo a tenere quei ritmi!!
Aiuto!!!!!
 

wollo

Biker tremendus
Forse ho trovato la soluzione...è bastato cambiare manubrio con una piega quasi dritta e oggi tirando per venire a lavorare sentivo il petto "lavorare"!! Molto probabilmente con quella piega rizer non si riusciava ad espandere e "sforzava"...Stasera faccio una salitona, ma mi sembra già di aver risolto il problema....... :-x :-x
Pensa te....... :???:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Mi è venuta in mente un'altra cosa: la piega riser, a differenza di quella dritta, cambia moltissimo la posizione a seconda di come viene montata, nel senso che ruotandola anche di pochissimi gradi avanti o indietro si avvicina e/o si allontana e cambia l'inclinazione dell'impugnatura, fai qualche prova!
Prova anche a impugnare la stessa piega avvicinando l'impugnatura al centro, spostando i comandi verso l'interno, in ultimo prova anche a montare delle appendici.

Non la levare la riser :-? !!!!

W Riser :-?

Abbasso le Flat strette :???:
 

wollo

Biker tremendus
Ho passato i primi 4 mesi mesi dall'acquisto a trovare un compromesso smontando la piega e mettendola in tutte le posizioni!! Quello che avevo trovato era per me l'ottimo compromesso per fare tutto...(io uso la mtb anche casa/lavoro) non voglio passare altri 4 mesi di salite e dolori prima di trovare un'altra posizione...... :???:
Non è proprio dritta e stretta la piega: è larga quanto la rizer e ha anche un po' di piega all'esterno....al momento il primo approccio mi sembra valido!! Vedremo più avanti!! Se poi mi trovo meglio.....altrimenti torno indietro!!! :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo