ciao.
mi succede che, quando alzo il tubo sella, e pedalo una 20ina di km, mi prende un fastidio al lombo sx, che poi si tramuta in dolore.
il tubo sella viene alzato finchè, seguendo le teorie di anni e anni di mtb, la gamba è quasi del tutto estesa dritta, con la poedivella verticale e il pedale ed il piede paralleli al terreno.
mi sono spiegato?
o leggermente flessa, via!
però, in questa posizione, in cui dovrei esercitare il massimo dello sforzo e che dovrebbe rendere nella pedalata, provo fastidio e dolore.
in scala:
fastidio, intorpidimento e dolore, se rimango con la sella alta.
se invece tengo la sella più bassa, non avviene nulla.
però mi sento un po' con le ginocchia in bocca.
anni fa sono caduto battendo la parte sx del corpo (anca ginocchio gomito tempia...), ma il fastidio da sella alta lo avevo già da ben prima .
da cosa può essere determinato questo dolore?
a destra non mi capita....
grazie
wankelmania
mi succede che, quando alzo il tubo sella, e pedalo una 20ina di km, mi prende un fastidio al lombo sx, che poi si tramuta in dolore.
il tubo sella viene alzato finchè, seguendo le teorie di anni e anni di mtb, la gamba è quasi del tutto estesa dritta, con la poedivella verticale e il pedale ed il piede paralleli al terreno.
mi sono spiegato?
o leggermente flessa, via!
però, in questa posizione, in cui dovrei esercitare il massimo dello sforzo e che dovrebbe rendere nella pedalata, provo fastidio e dolore.
in scala:
fastidio, intorpidimento e dolore, se rimango con la sella alta.
se invece tengo la sella più bassa, non avviene nulla.
però mi sento un po' con le ginocchia in bocca.
anni fa sono caduto battendo la parte sx del corpo (anca ginocchio gomito tempia...), ma il fastidio da sella alta lo avevo già da ben prima .
da cosa può essere determinato questo dolore?
a destra non mi capita....
grazie
wankelmania