dolore al ginocchio non operato

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
ho un dolorino al ginocchio dx... causato, penso dalla bdc.
allora, mi sono operato al crociato ant sx nel 2003 e al femore nel 2004
dopo una frattura scomposta anche questa nella stessa gamba sx.
non ho mai avuto grossi fastidi pedalando, anzi...
quest'anno il mio allenamento su strada è arrivato a livelli molto alti.
uscite (in media) da 70 km x 1300 mt di disl.
da un pò di tempo ho iniziato ad avvertire un dolore sul ginocchio dx (quello "buono"),
in alto... questo dolore viene fuori quando mi raffreddo dopo un pò
che ho finito il giro, quando faccio le scale ad esempio.
da poco, 2 mesi, mi sono fatto mettere in sella da un biomeccanico.
che dici, ho infiammato il ginocchio per lo sforzo? cosa mi consigli?
grazie infinite.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' molto difficile rispondere e sai che non mi piace dire cose "come capita". Un'ipotesi,visto che dici che il dolore è in alto quindi verso la coscia,potrebbe essere uno stiramento dell'inserzione del quadricipite.Questo potrebbe essere dovuto ad una errata distanza sella pedali,quanto meno per quella gamba,perchè è possibile che i danni subiti all'altra abbiano creato una dismetria.Prova,se vuoi,ad avanzare leggermente la tacchetta sul lato dove hai il problema.Ciao

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
grazie mille, in realtà il biomeccanico aveva già avanzato le tacchette quando ho fatto la visita (ho messo una guarnitura con pedivelle da 172,5 invece che 170 e ho preso scarpe e pedali da corsa è stato un cambiamento abbastanza sostanzioso), mi ha abbassato anche la sella, che all'inizio mi sembrava da panico pedalare con la sella in quella posizione ma ora mi trovo molto bene.
il dolore è subito sopra la rotula e viene fuori se mi raffreddo,speriamo non sia niente di grave perchè c'è nè sempre una...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se avanzi le tacchette e poi abbassi la sella il risultato di posizione al punto morto superiore è lo stesso.Devi cercare di non essere troppo forzato in flessione al pms,ovviamente senza essere in iperestensione al pmi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo