Dolore al ginocchio (e set up della bici invariato)

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Infiammazione al tendine rotuleo !!!!
Dolore pazzesco a pedalare.....
Passato con 10 sedute bilaterali LASER....arnica (quella per cavalli....)
E riposo.
arnica e argilla! il tendine rotuleo è maledetto!!
laser unica soluzione con rinforzo in isometria e tanto culo, lo dico da uno del settore eh!
però se il dolore si presenta alla pedalata occorre valutare ogni minima variazione di posizione anche solo del pedale, cedimento scarpe o anche cedimenti muscolari da sarcopenia....variabili ce ne sono non mille, ma di più!!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.129
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io parlando di ginocchio il dx operato 2 volte il sx da fare non so cosa vuol dire non sentire male al ginocchio o ai ginocchi
con il telescopico sulle salite lunghe cambio un pochino l'altezza e mi aiuta a cambiare postura per un tot
a fine giri lunghi cerco di defaticare facendo una decina di km pianura asfalto leggero ,poi sai com'è ogni uno è a sè
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
io parlando di ginocchio il dx operato 2 volte il sx da fare non so cosa vuol dire non sentire male al ginocchio o ai ginocchi
con il telescopico sulle salite lunghe cambio un pochino l'altezza e mi aiuta a cambiare postura per un tot
a fine giri lunghi cerco di defaticare facendo una decina di km pianura asfalto leggero ,poi sai com'è ogni uno è a sè
dopo avrei un giro da fare in bdc, la temo incredibilmente visto che ogni uscita un ginocchio duole oltre il normale, ma solo dopo il 20°km e non oltre il 40°, incredibile. il fisiatra mi fa che non se lo spiega nemmeno lui ahahah
premetto che mi alleno e faccio le terapie ma il dolore resta sempre in quel lasso di chilometraggio
comunque il telescopico, tanta tanta roba, provato e lì dolori zero pure io
 

neofito9

Biker novus
5/9/18
19
1
0
40
bologna
Visita sito
Bike
rockrider540
io è da ieri che dopo 35 km circa ho accusato un fastidio al ginocchio sx, prima volta che esco con semplici scarpe da ginnastica perchè le mie da MTB si sono rotte. il dolore è esattamente sulla rotula, addirittura se la tocco da fastidio è come se avessi sbattuto ma non ho sbattuto da nessuna parte. Mi fa piu male se sto fermo. Grazie a tutti.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
io è da ieri che dopo 35 km circa ho accusato un fastidio al ginocchio sx, prima volta che esco con semplici scarpe da ginnastica perchè le mie da MTB si sono rotte. il dolore è esattamente sulla rotula, addirittura se la tocco da fastidio è come se avessi sbattuto ma non ho sbattuto da nessuna parte. Mi fa piu male se sto fermo. Grazie a tutti.
il settaggio della bicicletta è lo stesso? sicuramente le scarpe da ginnastica non offrono la stabilità che meriterebbe gamba e piede, e non essendo agganciato, durante la pedalata il piede si muove qua e là provocando queste tensioni/conflitti a livello femororotuleo
domande di rito:
-oggi com'è la situazione?
- quanti km hai fatto per finire il giro?
- hai assunto antinfiammatori?
 

neofito9

Biker novus
5/9/18
19
1
0
40
bologna
Visita sito
Bike
rockrider540
il settaggio della bicicletta è lo stesso? sicuramente le scarpe da ginnastica non offrono la stabilità che meriterebbe gamba e piede, e non essendo agganciato, durante la pedalata il piede si muove qua e là provocando queste tensioni/conflitti a livello femororotuleo
domande di rito:
-oggi com'è la situazione?
- quanti km hai fatto per finire il giro?
- hai assunto antinfiammatori?
Il settaggio della bicicletta non è cambiato, sono cambiate solamente le scarpe.
Oggi ho ancora fastidio quando sto molto fermo con il ginocchio, dopo il fastidio ieri ho fatto altri 15km, per ora sto usando solo voltaren in crem.

Grazie mille
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Il settaggio della bicicletta non è cambiato, sono cambiate solamente le scarpe.
Oggi ho ancora fastidio quando sto molto fermo con il ginocchio, dopo il fastidio ieri ho fatto altri 15km, per ora sto usando solo voltaren in crem.

Grazie mille
perfetto! allora può essere che si sia creato un conflitto femoro-rotuleo proprio "scatenato" dalle scarpe
vai anche di ghiaccio se riesci, quantomeno per il dolore, ti limita molto nelle varie cose quotidiane?
 

neofito9

Biker novus
5/9/18
19
1
0
40
bologna
Visita sito
Bike
rockrider540
perfetto! allora può essere che si sia creato un conflitto femoro-rotuleo proprio "scatenato" dalle scarpe
vai anche di ghiaccio se riesci, quantomeno per il dolore, ti limita molto nelle varie cose quotidiane?
se mi muovo il fastidio è minimo, se sto seduto invece, non appena mi rialzo il fastidio si fa sentire nella zona della rotula.
Ma tu consigli per esperienza oppure solo per info generali

Grazie mille per il supporto
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
se mi muovo il fastidio è minimo, se sto seduto invece, non appena mi rialzo il fastidio si fa sentire nella zona della rotula.
Ma tu consigli per esperienza oppure solo per info generali

Grazie mille per il supporto
sono preparatore e poi sto finendo il cdl in fisioterapia
beh dai allora è normale per oggi, se dura troppo tempo meglio farsi vedere
 
  • Mi piace
Reactions: neofito9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo