Dolore al ginocchio dopo immobilità

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ciao GPA,
la domanda è questa:

dopo che mi sono fatto male al ginocchio ho ricominciato pian pianino a piegarlo, arrivo poco oltre ai 95 gradi ad occhio e poi comincia a farmi lale la parte esterna posteriore del ginocchio, per chiarezza ti ricordo che mi sono fatto fuori il ginocchio sx lesionando il crociato ed il collaterale e scheggiando il ginocchio.
Lunedi mi hanno operato in artroscopia ed il LCA è ok quindi hanno solo pulito il menisco.

Domani vado dal fisioterapista a vedere il da farsi ma vorrei capire a cosa è dovuto questo dolore. Sono praticamente 3 mesi che sono fermo e che non piego il ginocchio completamente ... può essere dovuto al lungo periodo di "non piegamento" ??
Ora provo pian piano a forzare leggermente ma fa male presto e devo mollare, lo accompagno solo con le mani, senza pesi ne niente .
In estensione sono tutto sommato ok.

Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La parte più importante è l'estensione. Se riesci ad arrivare a 0° o 180° che dir si voglia, la flessione seguirà pian piano. Sicuramente va esercitata e progressivamente forzata. Purtroppo non sempre il ginocchio lesionato torna alla flessione massima. I 95° di cui parli,se sono reali,sono già molto buoni così a breve. Ciao

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La parte più importante è l'estensione. Se riesci ad arrivare a 0° o 180° che dir si voglia, la flessione seguirà pian piano. Sicuramente va esercitata e progressivamente forzata. Purtroppo non sempre il ginocchio lesionato torna alla flessione massima. I 95° di cui parli,se sono reali,sono già molto buoni così a breve. Ciao

Accipicchia che veloce! :-)
Allora diciamo che se la gamba la raddrizzo quasi completamente, arrivo a 0 gradi ma non di meno (sono iperlasso) invece riesco a piegarla almeno a 95 gradi (seduto sul tavolo con la gamba a penzoloni sono a 90, riesco a pingere il piede sotto al tavolo per capirci, e riesco anche a pedalare sui rulli (se puo esserti d'aiuto per valutare l'angolo).

QUello che non capisco è perchè il dolore è localizzato dietro al ginocchio ed all'esterno ... mi fa male praticamente solo la ... e solo quando forzo un po'.

Grazie!!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
QUello che non capisco è perchè il dolore è localizzato dietro al ginocchio ed all'esterno ... mi fa male praticamente solo la ... e solo quando forzo un po'.

Grazie!!!

Dolore corrispondente alla zona,anche se minimamente, trattata,con verosimile stato infiammatorio iperlocalizzato ed edema che diventa sintomatico solo in compressione: assolutamente niente di strano o preoccupante. Vai tranquillo e,comunque,non esagerare con la FKT.Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo