Dolore al ginocchio come puntura di spillo sulla parte frontale

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Salve dottore, oggi per la prima volta in una GF (dopo una 40ina di km) in salita sotto forte sforzo ho sentito un forte dolore al ginocchio dx, come se uno spillo mi bucasse frontalmente. Da quel momento ho potuto proseguire la mia corsa senza xò mai più forzare su quel ginocchio.
Adesso a riposo il ginocchio va bene, xò se faccio le scale forzando nuovamente, ho ancora lo stesso dolore come di puntura di spillo.
Che cosa può essere? :nunsacci:
Grazie.

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
A distanza di una settimana e in attesa della risposta del medico, il ginocchio non mi ha fatto più male.
La settimana di allenamento è stata così distribuita:
DOMENICA: gara mtb (dolore al ginocchio)
LUNEDI: allenamento in piscina (leggerissima sensazione di fastidio al ginocchio)
MARTEDI: Riposo
MERCOLEDI: allenamento mtb (nessun problema al ginocchio)
GIOVEDI: allenamento in piscina
VENERDI: Riposo
SABATO: allenamento in mtb (nessun problema al ginocchio)
quindi non son stato propriamente a riposo, ma il ginocchio non m'ha più dato fastidio.

analizzando la mia pedalata, ho capito che il fastidio non viene generato quando pedalo in maniera rotonda (come ho sempre fatto in questa settimana). Il dolore è sorto ad esempio nei cambi di ritmo, quando ti trovi con una marcia dura ad affrontare una salita improvvisa senza aver tempo di scalare. Il ginocchio subisce un improvviso e forte stress e m'è sorto il dolore, come una puntura di spillo. Oppure quando sempre in salita, mi alzo sui pedali affondando un rapporto duro.

Attendo una sua risposta.
Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Possibile uno stiramento ligamentoso,che si presnta solo sotto sforzo notevole,ma comunque fatti visitare perchè così a distanza,su sintomatologia non troppo definita,la mia resta solo un'ipotesi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo