dolore ai reni

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
Salve dottor GPA,
alla mia prima uscita in MTB (premetto di non essere mai salito prima su una MTB) e quindi del tutto fuori allenamento, dopo circa 20 Km ho accusato un lieve dolore ai reni. La taglia della mia MTB è una L (rockrider 8.2) e io sono alto 1,73.
Io ho pensato che fosse una cosa normale e solo una questione di abitudine dato che la postura assunta in MTB è una cosa assolutamente nuova per me.
Grazie
 
Salve dottor GPA,
alla mia prima uscita in MTB (premetto di non essere mai salito prima su una MTB) e quindi del tutto fuori allenamento, dopo circa 20 Km ho accusato un lieve dolore ai reni. La taglia della mia MTB è una L (rockrider 8.2) e io sono alto 1,73.
Io ho pensato che fosse una cosa normale e solo una questione di abitudine dato che la postura assunta in MTB è una cosa assolutamente nuova per me.
Grazie

lieve in che senso, tipo mini fitta?
o-o
 

elefantino

Biker serius
19/2/07
130
0
0
Monza
Visita sito
Non è per intromettermi...ma come fai a dire che ti facevano male i reni?Sentivi dei dolori circa metà schiena abbastanza lateralmente?
Secondo me, la bici L è un pò lunga per la tua altezza...ma anche se fosse, non causa dolori ai reni... casomai dolori ai muscoli della schiena. Hai bevuto durante l'uscita? Visto il caldo e visto che era la prima uscita (e 20km non sono pochi) potrebbe essere un minimo di disidratazione...a me a volte è capitato.Aspetto comunque anchio consiglio dal Dr GPA.
Ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Descrizione molto approssimativa della sintomatologia. A occhio,più da biker che da medico,direi che la taglia è quella superiore a quella giusta,per cui il "dolore ai reni" potrebbe essere un dolore muscolare da stiramento lombare causa posizione eccessivamente distesa.
 

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
Non è per intromettermi...ma come fai a dire che ti facevano male i reni?Sentivi dei dolori circa metà schiena abbastanza lateralmente?
Secondo me, la bici L è un pò lunga per la tua altezza...ma anche se fosse, non causa dolori ai reni... casomai dolori ai muscoli della schiena. Hai bevuto durante l'uscita? Visto il caldo e visto che era la prima uscita (e 20km non sono pochi) potrebbe essere un minimo di disidratazione...a me a volte è capitato.Aspetto comunque anchio consiglio dal Dr GPA.
Ciao

Il dolore lo accusavo alla schiena nella parte laterale in basso. L'ho definito lieve perchè era sopportabile ma comunque in MTB sentivo la necessità di riaddrizzarmi su con la schiena (intorno ai 20Km). Sceso dalla MTB invece, provando a fare dei movimenti (come piegamenti sulla schiena) sentivo una leggera fitta ma non dolore. Tutt' ora sento un indolenzimento.
Stavo pure pensando che magari è solo dovuto al fatto di caricare e scaricare la bici dalla macchina e quindi nel sollevarla, il peso va tutto sui reni..
Oppure può essere dovuto alle salite infatti, facendo forza sul manubrio, quella zona dovrebbe contrarsi parecchio.
Ciao
 

elefantino

Biker serius
19/2/07
130
0
0
Monza
Visita sito
Direi che è un indolenzimento normale ai muscoli della zona lombare della schiena!...e non ai reni!
Bici troppo lunga...!Se sentivi il bisogno di tirarti sù con la schiena, significa che eri troppo "giù"...con la bici lunga, rimani troppo disteso, i muscoli si stirano più del dovuto e alla fine si fanno sentire!
ciao
 

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
Direi che è un indolenzimento normale ai muscoli della zona lombare della schiena!...e non ai reni!
Bici troppo lunga...!Se sentivi il bisogno di tirarti sù con la schiena, significa che eri troppo "giù"...con la bici lunga, rimani troppo disteso, i muscoli si stirano più del dovuto e alla fine si fanno sentire!
ciao

Ah ecco, ma se si tratta di un indolenzimento normale allora prima di passare ad una taglia M, dovrei fare altre uscite e vedere se peggiora o migliora?
Infatti la taglia M è più corta, ma di poco (circa 2 cm), quindi penso che anche con la M lo avrei accusato lo stesso alla prima uscita, dato che per me questa posizione è del tutto nuova.
ciao
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ah ecco, ma se si tratta di un indolenzimento normale allora prima di passare ad una taglia M, dovrei fare altre uscite e vedere se peggiora o migliora?
Infatti la taglia M è più corta, ma di poco (circa 2 cm), quindi penso che anche con la M lo avrei accusato lo stesso alla prima uscita, dato che per me questa posizione è del tutto nuova.
ciao

non vorrei sparare castronate pazzesche ma pure secondo me si tratta di dolori (muscolari) alla schiena.
nel mio caso è stato molto utile fare esercizi di stretching.

ora ho preso l'abitudine di fare quelli base, prima e dopo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ah ecco, ma se si tratta di un indolenzimento normale allora prima di passare ad una taglia M, dovrei fare altre uscite e vedere se peggiora o migliora?
Infatti la taglia M è più corta, ma di poco (circa 2 cm), quindi penso che anche con la M lo avrei accusato lo stesso alla prima uscita, dato che per me questa posizione è del tutto nuova.
ciao

Prima di cambiare la bici,cambia l'attacco manubrio con uno più corto e valuta cosa succede,alla schiena e anche alla guidabilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo