Dolore ai quadricipiti

Lore71427

Biker novus
24/5/20
14
0
0
34
Torre di Mosto, provincia di Venezia, Italia
Visita sito
Bike
SCOTT SCALE 960
Ciao ragazzi,

Faccio Mtb da 2 anni a livello amatoriale, il primo anno mi sono concentrato su uscite di circa 35 / 50km... quest anno dopo un fermo di un po di mesi apparte 2/3 volte allenamento sui rulli, vedo che dopo i 40 km iniziano a bruciarmi i quadricipiti e faccio una grossa fatica a pedalare, a cosa può essere dovuto?
Vedo che un mio amico che ha iniziato da quest'anno ma che prima faceva calcetto e palestra non ha questi problemi
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
eh, probabilmente ti sei indebolito un pò, e i quadricipiti non erano più "abituati" allo sforzo intensivo, oppure i dolori possono essere dati da disturbi elettrolitici, ritenzione di liquidi e infine sotto allenamento come già detto, ma anche una ridotta elasticità.
non confrontarti mai agli altri è una cosa soggettiva sempre
 

Lore71427

Biker novus
24/5/20
14
0
0
34
Torre di Mosto, provincia di Venezia, Italia
Visita sito
Bike
SCOTT SCALE 960
eh, probabilmente ti sei indebolito un pò, e i quadricipiti non erano più "abituati" allo sforzo intensivo, oppure i dolori possono essere dati da disturbi elettrolitici, ritenzione di liquidi e infine sotto allenamento come già detto, ma anche una ridotta elasticità.
non confrontarti mai agli altri è una cosa soggettiva sempre
Ok, cosa mi consigli per migliorare dal punto di visto dei disturbi elettrolitici e l elasticità?
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ok, cosa mi consigli per migliorare dal punto di visto dei disturbi elettrolitici e l elasticità?