• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolore ai polsi:-(

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno e' successo di sentire dolore ai polsi già dopo pochi km, ho due Mtb e con entrambi ho lo stesso problema, chi può consigliarmi come fare.
Grazie a tutti.
 

giangy 78

Biker ultra
prova con delle manopole egonomiche(distribuiscono il peso su una superficie maggiore). ricorda che il polso,nelle regolazione delle leve freno,deve essere allineato con il resto del braccio,come se fosse il prolungamento dello stesso. ne piegato all'ingiu' ne all'insu'.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
quanto pesi e che pressioni usi?
su quali percorsi hai dolore? (asfalto, strada bianca, pietraie, piste da biglie, scassato)
 

stambtena

Biker velocissimus
hola votantò!
ma da quant'è che ti viene questo dolore? non è che hai stappato troppe bottiglie di spumante?

a parte gli scherzi, i suggerimenti che ti son stati dati dovrebbero aiutarti a risolvere il problema.
qui il posizionamento delle leve freno
http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/

altrimenti, fai attenzione se metti in tensione braccia e mani. ma conoscendoti, credo tu ci avresti fatto caso.
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
A parte quello gia detto, non vorrei che il manubrio sia sbagliato a livello di gradi e i polsi sono caricati a troppi in avanti, o troppi indietro...................e ti creano questo ploblema. ciao
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grazie a tutti,
in settimana provo a regolare come suggerito le leve freno, non vorrei che dipendesse dalle leve dual-control , dolore che sento anche con la mtb senza dual-control perchè ormai infiammato.
Uso le manopole in spugna per cui è già un passo avanti, ma proverò a lavorare sulle leve.

@Ciao Mattia, non ti sei più fatto sentire,giovedì eravamo nella tua zona e mi avrebbe fatto piacere vederti.
VTN
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Controlla bene il tuo "assetto". in pianura devi essere in grado di reggere il busto con la sola forza di gambe e addominali. Se invece, in piano, il tuo peso è caricato sulle mani c'è qualcosa che non va in te o nel tuo setting della bike (supponendo la taglia corretta del telaio).

Se non riesci a risolvere (ma come ultima spiaggia) puoi provare le manopole Ergon che consentono di scaricare il peso su una superficie più ampia. Inoltre le appendici ti permettono di ruotare la presa di 90 gradi, il che pure dà sollievo dopo lunghi tratti. Però mi pare che a te il problema si verifichi da subito, quindi...

Quanto pesi?
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
mmhh... interessa anche a me perchè a volte mi pare di avere il peso sulle mani.. In che senso intendi "reggere il busto"?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Quanto pesi? (parecchio,10 kg in più di quello che dovrei essere)
Potrebbe essere colpa del dual-control ? (li uso parecchio)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
con sto tempo di m... ero a fare un po' di ripetute dietro casa
prima o poi ci si ribecca

Ci conto,
domenica scorsa con tutta l'acqua che abbiamo preso per poco anneghiamo , ha smesso appena rientrati alle auto, l'unica cosa positiva è che con tutta quell'acqua siamo rientrati pulitissimi (ma bagnatissimi) e di pozze ne abbiamo prese parecchie.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Quanto pesi? (parecchio,10 kg in più di quello che dovrei essere)
Potrebbe essere colpa del dual-control ? (li uso parecchio)
hmmm... non è tanto il peso (se sei 100 kg di muscoli e sei 1.95 può non essere un problema ); un problema è se sei in sovrappeso e se non hai addominali e gambe (quadricipiti) ben messi. Ovviamente tendi a buttare il peso sugli appoggi anteriori...
Questo da considerare, come già detto, se taglia telaio, lunghezza stem, etc. sono OK.
Già perdendo peso e tonificando i muscoli posturali (addominali e lombari, etc. quindio sempre un muscolo e l'antagonista) le cose dovrebbero migliorare...
 
Ultima modifica:
Reactions: mariano_vittorio

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

In effetti non vorrei che carico troppo sulle braccia/polsi ma mi stà venendo qualche dubbio sul dual control , lo uso parecchio e non vorrei che essendo posizionate male le leve mi provocano questo dolore,provo a correggerle.
Grazie 1000
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
In effetti non vorrei che carico troppo sulle braccia/polsi ma mi stà venendo qualche dubbio sul dual control , lo uso parecchio e non vorrei che essendo posizionate male le leve mi provocano questo dolore,provo a correggerle.
Grazie 1000

Niente da fare...........anche regolando le leve il dolore persiste, dovrei fermarmi per un pò di tempo e riprovare?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Le uso anche io, non tanto per gli appoggi (non soffro di alcun problema ai polsi poichè non carico troppo il peso, non piego il polso e tengo le braccia sempre un pò flesse, mai tese) quanto per le appendici che mi permettono di ruotare la presa di 90 gradi ogni tanto per avere sollievo alla postura. Fa molto piacere nei lunghi tratti (quando non ti servono i freni...).

Io di manopole con appendici della Ergon ho però le GX2 Leichtbau in magnesio (c.ca 60 euro), meno comode per l'appoggio ma con bar end più piccoli. Però se devi provarle prendi quelle postate prima da EDOXEDO perchè la superficie di appoggio è più ampia e scarichi meglio il peso.




P.S. per EXOEDO: riduci un pò la foto... la manopola me la sono vista in faccia a tutto schermo!
 

Allegati

  • Manopole con appendici Ergon GX2 Leichtbau in magnesio.jpg
    34,8 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo