Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno e' successo di sentire dolore ai polsi già dopo pochi km, ho due Mtb e con entrambi ho lo stesso problema, chi può consigliarmi come fare.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
@Ciao Mattia, non ti sei più fatto sentire,giovedì eravamo nella tua zona e mi avrebbe fatto piacere vederti.
VTN
mmhh... interessa anche a me perchè a volte mi pare di avere il peso sulle mani.. In che senso intendi "reggere il busto"?Controlla bene il tuo "assetto". in pianura devi essere in grado di reggere il busto con la sola forza di gambe e addominali. Se invece, in piano, il tuo peso è caricato sulle mani c'è qualcosa che non va in te o nel tuo setting della bike (supponendo la taglia corretta del telaio).
Quanto pesi? (parecchio,10 kg in più di quello che dovrei essere)Controlla bene il tuo "assetto". in pianura devi essere in grado di reggere il busto con la sola forza di gambe e addominali. Se invece, in piano, il tuo peso è caricato sulle mani c'è qualcosa che non va in te o nel tuo setting della bike (supponendo la taglia corretta del telaio).
Se non riesci a risolvere (ma come ultima spiaggia) puoi provare le manopole Ergon che consentono di scaricare il peso su una superficie più ampia. Inoltre le appendici ti permettono di ruotare la presa di 90 gradi, il che pure dà sollievo dopo lunghi tratti. Però mi pare che a te il problema si verifichi da subito, quindi...
Quanto pesi?
con sto tempo di m... ero a fare un po' di ripetute dietro casa
prima o poi ci si ribecca
hmmm... non è tanto il peso (se sei 100 kg di muscoli e sei 1.95 può non essere un problema ); un problema è se sei in sovrappeso e se non hai addominali e gambe (quadricipiti) ben messi. Ovviamente tendi a buttare il peso sugli appoggi anteriori...Quanto pesi? (parecchio,10 kg in più di quello che dovrei essere)
Potrebbe essere colpa del dual-control ? (li uso parecchio)
Controlla bene il tuo "assetto". in pianura devi essere in grado di reggere il busto con la sola forza di gambe e addominali. Se invece, in piano, il tuo peso è caricato sulle mani c'è qualcosa che non va in te o nel tuo setting della bike (supponendo la taglia corretta del telaio).
Se non riesci a risolvere (ma come ultima spiaggia) puoi provare le manopole Ergon che consentono di scaricare il peso su una superficie più ampia. Inoltre le appendici ti permettono di ruotare la presa di 90 gradi, il che pure dà sollievo dopo lunghi tratti. Però mi pare che a te il problema si verifichi da subito, quindi...
Quanto pesi?
In effetti non vorrei che carico troppo sulle braccia/polsi ma mi stà venendo qualche dubbio sul dual control , lo uso parecchio e non vorrei che essendo posizionate male le leve mi provocano questo dolore,provo a correggerle.
Grazie 1000
Niente da fare...........anche regolando le leve il dolore persiste, dovrei fermarmi per un pò di tempo e riprovare?