• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dolore ai piedi in corrispondenza delle tacchette

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
M

mares

Ospite
Ciao Doc,
da un po' di tempo ho dei fastidiosi dolorini alle piante dei piedi in corrispondenza dei punti dove sono posizionate le tacchette spd.
I dolorini li avverto sia nel corso della pedalata che successivamente.
Uso scarpe spd da quasi due anni e il problema è progressivamente aumentato senza tuttavia arrivare al punto da impedirmi di continuare la pedalata. Il tutto è rimasto a livello di fastidio / dolore in sottofondo.
Tieni conto che uso le scarpe al 90% spingendo e solo al 10% tirando col piede di richiamo.
Che può essere?
Grazie in anticipo
o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sembra più un problema legato alle scarpe che non medico. Non è che sotto la tacchetta la scarpa flette e la tacchetta si pianta dentro? Controlla innanzitutto quello,prova a mettere magari una soletta in più,poi mi fai sapere.
 
M

mares

Ospite
Sembra più un problema legato alle scarpe che non medico. Non è che sotto la tacchetta la scarpa flette e la tacchetta si pianta dentro? Controlla innanzitutto quello,prova a mettere magari una soletta in più,poi mi fai sapere.
ok, grazie o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo